Espandi menu
cerca

Trama

Sul palcoscenico dell'estate romagnola sfilano i più disparati tipi da spiaggia che animano le vicissitudini più grossolane. C'è lo spregiudicato Jerry Calà, che al riccone in yacht spaccia come moglie una prostituta. C'è l'affascinante divorziata Brigliadori che, nonostante la disponibilità, non riesce a "concludere". C'è Laura Antonelli, macellaia immusonita e circondata da terribili fratelli, e c'è Maurizio Micheli che, malgrado gli sforzi, non riesce a strapparle un sorriso. Proprio quest'ultimo è l'episodio migliore, con Micheli che canta "Champagne" e fa la "carriola".

Commenti (19) vedi tutti

  • Tentativo di rinvigorire il genere della commedia a episodi, ma girato con la mano sinistra. La location romagnola e marittima, le bellezze acqua e sapone (nonché silicone), la parlata volgare dei protagonisti e l'insieme delle situazioni offerte di episodio in episodio, riesce solo a competere con la noia e la banalità di certi spot televisivi.

    commento di undying
  • Volgarotto ma divertente

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Tipica commedia balneare con alcuni bravi comici ( villaggio e Calà su tutti ) e bellone provocanti dal fisico mozzafiato ( serena Grandi nuda da paura )

    commento di 90000
  • E' Paolo Villaggio a salvare il film.

    commento di movieman
  • Film fiacchissimo e insulso. L'edizione extended da quasi tre ore è davvero un polpettone indigeribile. Possibilmente il peggior Villaggio di sempre, ma anche gli altri non strappano un sorriso neanche per sbaglio in una confezione oscena e moscia come poche.

    commento di silviodifede
  • Commedia sexy-trash degli anni '80. Storie di separati, culturisti, suore e preti che si incrociano sulla riviera. Si salvano Palo Villaggio e Andrea Roncato.

    commento di ENNAH
  • Film estivo irrinunciabile...

    leggi la recensione completa di lino99
  • Sergio Corbucci imbastisce un film balneare ad episodi ambientato a Rimini con le star comiche degli anni '80. Decisamente in palla Micheli, Villaggio e Calà, un po' sottototono Roncato, da dimenticare la Brigliadori e i suoi bollori sessuali estivi. Non è un film da oscar ma chi l'ha visto vorrebbe cantare come Micheli "Champagne" alla Antonelli.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Cinque episodi, uno peggiore dell'altro, ambientati nell'assolata Rimini estiva.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Tipico film da spiaggia romagnola dei anni ottanta…divertenti solo le scene di Villaggio e Calà, per il resto è da cestinare

    commento di IGLI
  • Una porcheria. Girato senza voglia da attori stanchi di fare sempre le stesse cose. Dopo l'arrivo di Villaggio all'hotel e conseguente scena della bottiglia (mitica!)… potete spegnere. Il meglio l'avete già visto.

    commento di DrJerryll
  • salvo il pugliese che fa la carriola e la prostituta romanista che non vuole andare con lo juventino. per il resto pessimo

    commento di antimes
  • Solo Serena Grandi mi piace di questo film ma il Paoletto Villagetto e' divertente anche

    commento di G89
  • Un film totalmente stupido! E viene salvato dalla fantastica corporatura di Serena Grandi, e la comicità di Paolo Villaggio

    commento di Utente
  • Davvero divertente e sexy

    commento di Super Film
  • commento di Dalton
  • SOLITO COMMEDIA

    commento di RICHIARD
  • ottimo!!

    commento di abbecedario
  • commediaccia con un soo episodio poco brillante (quello con cala').il resto e' guardabilec e fa' ridere.poco importa se e' rozzo perche' c'e' dentro un po' di sana genuinita'.villaggio grandioso.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lino99 di lino99
8 stelle

Un classico. Questa è la parola che può descrivere questo "cinecocomero" appartenente alle commedie italiane anni '80. E' diviso in cinque episodi ed esistono addirittura tre versioni: 114 min, 143 e 170. Ora, come ogni film a episodi, la qualità varia di volta in volta seppure il regista sia uno solo, Sergio Corbucci (stracult); tuttavia le qualità sono… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lellina65 di Lellina65
6 stelle

È una commedia suddivisa in cinque episodi, tutti incentrati sulle trasgressioni a cui il clima vacanziero induce. Gli episodi sono tutti diretti da Sergio Corbucci ma il loro livello qualitativo è parecchio variabile. Il migliore è senz'altro il primo, con Paolo Villaggio irretito da una sensuale ( eufemismo !! ) Serena Grandi. Scadenti invece quelli con Eleonora… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Per carità: c'è di peggio. Perfino. In un certo senso Rimini Rimini non è il classico prodotto della commedia italiana anni '80, tirato via e completamente privo di idee: qualcosa c'è, ma ciò non garantisce che queste idee siano originali, intelligenti, adeguatamente rifinite e soprattutto che il film non finisca preda dei soliti stereotipi misogini, machisti,… leggi tutto

11 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 19 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 18 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 13 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 12 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 29 luglio 2023 su Rete 4
Trasmesso il 24 giugno 2023 su Cine34
Trasmesso il 23 giugno 2023 su Cine34
Trasmesso il 28 marzo 2023 su Cine34
Trasmesso il 27 marzo 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 16 settembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 15 settembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 9 settembre 2022 su Cine34
Trasmesso l'8 settembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 15 agosto 2022 su Rete 4
Trasmesso il 19 giugno 2022 su Cine34
Trasmesso il 17 marzo 2022 su Cine34
Trasmesso il 16 marzo 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 29 dicembre 2021 su Cine34
Trasmesso il 28 dicembre 2021 su Cine34

Recensione

Lellina65 di Lellina65
6 stelle

È una commedia suddivisa in cinque episodi, tutti incentrati sulle trasgressioni a cui il clima vacanziero induce. Gli episodi sono tutti diretti da Sergio Corbucci ma il loro livello qualitativo è parecchio variabile. Il migliore è senz'altro il primo, con Paolo Villaggio irretito da una sensuale ( eufemismo !! ) Serena Grandi. Scadenti invece quelli con Eleonora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito