Regia di Riccardo Milani vedi scheda film
Questo film è la prova che la commedia Italiana non è morta, ma è semplicemente in fin di vita, perché fortunatamente ogni tanto il nostro bel paese riesce a sfornare qualche bel film.
Ovviamente non si può paragonare "BENTORNATO PRESIDENTE" ai film storici del genere (AMICI MIEI, FANTOZZI, I MOSTRI...) ma riesce nell'intento di far ridere, mostrando allo stesso tempo qual'è la situazione nel nostro paese e incitare nello spettatore una riflessione.
Sfortunatamente ha qualche difetto, soprattutto dopo la prima ora cominciano a spuntar fuori alcune gag poco interessanti, senza contare l'obrobrioso finale a sorpresa che spero sia soltanto una presa in giro e non uno spunto per un seguito.
Riflettendo meglio sul film ti rendi conto di come una volta si poteva girare una normale commedia e descrivere in modo indiretto l'Italia, mentre adesso il pubblico si è ammosciato e necessita che lo spunto per ragionare venga trasmesso direttamente dai personaggi del film, come se avessero perso la capacità di ragionare.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta