Espandi menu
cerca

Trama

Léa vive a Le Havre, città in cui è cresciuta. Frequenta l'università e si prende cura della nonna, che ha bisogno della sua costante attenzione. Per sbarcare il lunario, invece, lavora come cameriera in un nightclub, sognando però di trasferirsi a Parigi e studiare scienze politiche. Quando la sua richiesta di ammissione al prestigioso Istituto di scienze politiche viene accettata, Léa è chiamata a decidere su cosa fare della nonna. Dopo aver trovato una casa di cura adeguata, si ritrova di fronte a un altro dilemma: non ha abbastanza soldi per pagare la retta mensile. Messa alle strette, Léa da cameriera diventa spogliarellista.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alexio350 di alexio350
7 stelle

  Léa (Anne Azoulay) studia all’università, vive con la nonna anziana e per mantenersi lavora in un locale notturno. Per guadagnare qualche soldo extra decide di unirsi alle ragazze che offrono uno spettacolo di strip-tease, finendo in un giro losco. Primo (e per ora unico) lungometraggio del regista francese Bruno Rolland, uscito nel 2011, Léa è un film… leggi tutto

1 recensioni positive

2025
2025

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

  Léa (Anne Azoulay) studia all’università, vive con la nonna anziana e per mantenersi lavora in un locale notturno. Per guadagnare qualche soldo extra decide di unirsi alle ragazze che offrono uno spettacolo di strip-tease, finendo in un giro losco. Primo (e per ora unico) lungometraggio del regista francese Bruno Rolland, uscito nel 2011, Léa è un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito