Nel sedicesimo secolo, uno sceriffo indaga su una serie di brutali omicidi.
Note
Film debolissimo e pretenzioso che tenta di ricalcare lo schema di _Il nome della rosa_, fallendo miseramente. Lambert è spaesato, la regia nemmeno al minimo sindacale e i dialoghi di una povertà sconfortante.
Nel Sedicesimo Secolo in una città spagnola cominciano ad accadere misteriosi omicidi tra la nobiltà locale ... E' un film strano : una co-produzione anglo-magiara ambientata nella Spagna del Cinquecento ma con tanti attori palesemente non iberici ( abbondano i peli rossi ! ) e con l' uso di termini inglesi invece che spagnoli ( sceriffo , lord , lady ... ) . La trama invece… leggi tutto
Nel Sedicesimo Secolo in una città spagnola cominciano ad accadere misteriosi omicidi tra la nobiltà locale ... E' un film strano : una co-produzione anglo-magiara ambientata nella Spagna del Cinquecento ma con tanti attori palesemente non iberici ( abbondano i peli rossi ! ) e con l' uso di termini inglesi invece che spagnoli ( sceriffo , lord , lady ... ) . La trama invece…
Non si tratterà di un capolavoro, ma io non l'ho trovato poi così male. La tematica dei "marranos" è affascinante, anche se non poi così originale (vedi "L'ultimo inquisitore). Certo è che poteva costituire lo spunto per un soggetto migliore. La recitazione degli interpreti è nella media, protagonista compreso. Il finale effetivamente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Dies irae , dies illa , ne murissan centumilla ....
leggi la recensione completa di daniele64