Mario, tramviere romano (Enrico Montesano), e Silvio, bancario milanese (Renato Pozzetto), fanno amicizia nel gruppo di partecipanti a un corso di addestramento alla sopravvivenza. Fra prove di ardimento, espedienti insoliti da imparare e cibo scarso, è una vitaccia. Ma almeno c'è, per Silvio, lo spasimo per Cora, la moglie di una specie di Rambo che stravince le varie prove del corso.
Note
Commedia senza idee, con i due attori abbatsanza spompati.
Un gruppo raccogliticcio si raduna ad un corso di sopravvivenza. Sopravvive anche il nostro interesse, e qualche risata non manca in un insieme non eccelso.
Un film cretinetto ma con alcune buone battute. Non lo terrei in videoteca, ma una visione la merita.
P.S.
Non c'è Mariangela Melato, bensì Mariangela Giordano, e... una giovane e carina A. Mussolini... :-)
Commedia abbastanza scialba e monotona, eppure gli spunti c'erano, ma la storia non offre tante battute. Se la cava Montessano, un po meno Pozzetto, mentre è pessimo il resto del cast
una scemata ma che diverte al punto giusto grazie alla recitazione astuta di pozzetto e montesano.da ponzi ci si poteva aspettare una carriera migliore.
Abbinare due comici per riuscire a portare più soldi possibili nelle casse dei cinema che proiettano il film che li mette insieme è una mossa molto sfruttata,soprattutto negli anni Ottanta,e la punta di diamante del filone fu "Non ci resta che piangere",che infatti fu campione d'incassi assoluto della stagione in cui uscì.Se Montesano-Celentano con "Qua la mano" e "Sing… leggi tutto
È uno di quei film non proprio belli, ma che si può guardare ogni tanto nel corso degli anni; all'epoca, comunque, era molto popolare, forse al di là dei suoi meriti reali.
Di buono ha due protagonisti affiatati e simpatici, e un ritmo abbastanza buono, con delle situazioni sempre diverse in cui si vengono a trovare i partecipanti al corso di sopravvivenza. Guardare questi… leggi tutto
Piacevole commediola che merita di essere vista,almeno una volta.Grazie alla
bravura,alla simpatia e all'affiatamento della coppia Pozzetto - Montesano,qui
entrambi eccellenti.Notevole anche il cast di supporto con il grande Novello
Novelli una spanna buona su tutti.In definitiva una pellicola godibile. Buono. leggi tutto
È uno di quei film non proprio belli, ma che si può guardare ogni tanto nel corso degli anni; all'epoca, comunque, era molto popolare, forse al di là dei suoi meriti reali.
Di buono ha due protagonisti affiatati e simpatici, e un ritmo abbastanza buono, con delle situazioni sempre diverse in cui si vengono a trovare i partecipanti al corso di sopravvivenza. Guardare questi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Un gruppo raccogliticcio si raduna ad un corso di sopravvivenza. Sopravvive anche il nostro interesse, e qualche risata non manca in un insieme non eccelso.
leggi la recensione completa di Balivernanon fa ridere.
commento di gherritSoggetto inesistente con qualche battuta simpatica.
commento di ClochardUn film cretinetto ma con alcune buone battute. Non lo terrei in videoteca, ma una visione la merita. P.S. Non c'è Mariangela Melato, bensì Mariangela Giordano, e... una giovane e carina A. Mussolini... :-)
commento di CriticatruttoCommedia niente male. Vien da pensare che la coppia Montesano Pozzetto avrebbe potuto darci di più.
commento di TortellaüberallesMontesano e pozzetto insieme per la prima volta impegnati in prove di sopravvivenza .il film si regge su di loro e strappa qualche sorriso
commento di 90000Divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm a suo modo storico condito da topless vari e da uno scimunito Gimmy Ghione in fase di aspirante attore. Mariangela Melato non c'è.
commento di sticazziCommedia abbastanza scialba e monotona, eppure gli spunti c'erano, ma la storia non offre tante battute. Se la cava Montessano, un po meno Pozzetto, mentre è pessimo il resto del cast
commento di IGLIbuona l'idea di mettere in coppia montesano e pozzetto come in tanti altri film…la coppia è riuscita ed è anche ben assortita!
commento di picciottoUn film moscio che strappa giusto qualche sorriso
commento di wang yuCommedia estremamente piacevole e divertente! Non candidato al premio oscar ma non credo sia stato fatto con tale scopo…doveva divertire e diverte!
commento di LaPaludeDelCaimanoInRhodesiabuon film.Molto bravi Montesano e Pozzetto
commento di antonio de curtisPiacevole commedia d'amicizia e d'avventura,con dei meravigliosi paesaggi ed una bellissima musica.
commento di Rockuna scemata ma che diverte al punto giusto grazie alla recitazione astuta di pozzetto e montesano.da ponzi ci si poteva aspettare una carriera migliore.
commento di superficie 213