Espandi menu
cerca
Colombiana

Regia di Olivier Megaton vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gene55

gene55

Iscritto dall'11 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 42
  • Post 1
  • Recensioni 838
  • Playlist 47
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Colombiana

di gene55
4 stelle

Quando tra i titoli di testa compare il nome di Luc Besson (vuoi come produttore,qui anche come scrittore...) in me,o per meglio dire nelle mie narici,si comincia ad insinuare quella puzza di frittura dall'olio super scadente,e cambiato si e no una volta alla settimana,che recentemente ho avuto modo di annusare tra i comunque deliziosi vicoletti del 'Quartiere Latino' a Parigi.
Chi mi conosce lo sa che sono poco incline al cibo spazzatura,ma sa anche che di fronte alla bellezza della confezione son capace di un passo indietro....
Per la bellezza,in generale,son capace di parecchie cose...
Zoe Saldana è sicuramente una che la possiede questa bellezza.
E possiede anche un certo carisma.
Anima latina,fisico asciutto e occhi che trafiggono (aspetto di vedere l'esordio cinematografico in 'Battelship' dell'altra 'tigre' dagli occhi celesti che è Rihanna) l'attrice divenuta famosa con Avatar,si cimenta anche questa volta in un ruolo tutto azione e mistero,splatter e intrigo,una sorta di uno(a) contro tutti dall'esito -ahinoi- bieco e prevedibile.
Il film,infatti,possiede un enorme quantità di situazioni già viste,episodi al limite del grottesco,maschere di personaggi che conosciamo a memoria,con i buoni e i cattivi che stranamente non si mischiano.
Non basta,dunque,un buon action (girato degnamente da quell'Olivier Megaton che tanta gavetta ha fatto e solo action ha girato) e una discreta ambientazione a tenere in piedi una storia che sembra mia nonna senza bastone,e che nel finale cerca un'assurda redenzione.
Credete di aver visto di tutto??
Apettate di assistere alla lotta con gli spazzolini da denti...
Roba che manco negli spot con la svedese...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati