Trama

A nove anni, a Bogotà, Cataleya ha assistito impotente alla morte dei genitori, assassinati a sangue freddo, e da quel momento ha giurato a se stessa che prima o poi avrebbe scovato i responsabili e si sarebbe vendicata. Quindici anni dopo, cresciuta forte e determinata, inizia a lavorare per conto dello zio Emilio, con cui si è trasferita negli Stati Uniti, e diviene una spietata killer professionista impiegata per missioni sempre più adrenaliniche e rischiose in giro per il mondo, firmando i suoi delitti con un'orchidea e sperando di trovare indizi o appigli che le permettano di acciuffare chi le ha condizionato per sempre la vita e regolare i conti.

Commenti (5) vedi tutti

  • "Revenge movie", ben girato e interpretato, ma per niente originale

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • La storia é una classica americanata sulla droga, Zoe Saldana é un'estasi ormonale, la fotografia peccato non ne é all'altezza, il finale lascia il triste (non l'amaro) ssulla bocca.

    commento di ottobyte
  • Kill Bill! Vol. 4, stavolta la killer è di colore.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Azione blanda. Tensione altalenante. Sceneggiatura banale. Ricorda vagamente Catwoman e Nikita, ma più in stile decisamente col primo. Latitano un minimo di colpi di scena e qualche imprevisto davvero imprevedibile.

    commento di bebabi34
  • Un buon film d'azione, assolutamente consigliato.

    commento di ironsax
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Si vede lontano un miglio che questo film è farina del sacco di Luc Besson, soprattutto perché in un certo senso è un mix di sue passate, ed assolutamente superiori, creature femminili (dalla giovane Portman di Leon, a Nikita, alla Milla Jovovich de “Il quinto elemento” e così via). Peccato solo che l’amalgama sia poco riuscito, il processo della storia troppo… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Opinione ormonale. "Colombiana", effettivamente, è un filmetto da due stelle. Prevedibile, patinato ed inverosimile. Stereotipato nel midollo, tutt'altro che educativo, fracassone e qualunquista. Una vicenda di vendetta pateticamente occidentale nel senso che si limita a mettere in scena uno sterile occhio per occhio, dente per dente. Una di quelle visioni da archiviare svogliatamente se non… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020
Trasmesso il 30 ottobre 2020 su 20
Trasmesso il 21 settembre 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 settembre 2019 su Italia 1
Trasmesso il 6 marzo 2019 su 20
Trasmesso il 5 marzo 2019 su 20

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

La piccola Cattleya vive a Bogotà con i genitori, Fabio e Alicia. Il padre ha rapporti malavitosi con un boss,tale Don Luis. Al termine di uno  strano e ambiguo  colloquio,Il capo dopo aver incensato il suo collaboratore,gli manda a casa  il proprio scagnozzo Marco con i suoi sgherri,allo scopo di sterminare lui  insieme alla sua  famiglia…

leggi tutto
2018
2018
Trasmesso il 9 ottobre 2018 su Italia 1
2017
2017

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Un mix di cliché di genere, esteticamente ben fatto ed all'insegna dell'azione. Mi aspettavo di peggio, date le premesse dei primi minuti: una bimba colombiana vittima dei narcos che imbocca la strada della vendetta trasformandosi in una sorta di Elektra di colore, una sceneggiatura prevedibilissima. Eppure, in tanta banalità, qualcosa funziona. Non è un film memorabile -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 25 settembre 2017 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 ottobre 2016 su Italia 1

Recensione

ticotico di ticotico
8 stelle

Un bel film e in Italia ancora non è uscito in DVD-BLUE RAY, mentre negli altri paesi europei è uscito! Abbiamo una distribuzione da terzo mondo! Poi si lamentano che non vendono perchè la gente scarica da internet!

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Maciknight di Maciknight
5 stelle

E’ una sceneggiatura cucita addosso alla Zoe Saldana (Cataleya, cioè la colombiana), gli calza a pennello, valorizzando le sue grazie sinuose e feline, per mandare in brodo di giuggiole i suoi fans. Il resto è tutta mediocrità, riferendomi sempre alla sceneggiatura, la spettacolarità è assicurata da una magistrale cura per i particolari, dagli scontri a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 5 novembre 2015 su Italia 1
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 novembre 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 25 ottobre 2013 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito