Trama
Kate Reddy (Sarah Jessica Parker) fa i salti mortali per coniugare il lavoro in una società di gestione finanziaria con la vita familiare, che la vede alle prese con il marito Richard (Greg Kinnear) e i due figli, ancora in tenera età. Incastrando appuntamenti e torte da preparare in piena notte, condivide gli sfoghi sulle difficoltà di ogni giorno con le colleghe amiche Allison (Christina Hendricks) e Momo (Olivia Nunn). Ma quando un nuovo lavoro a New York la costringerà a passare ancor più tempo lontana da casa e la corte del nuovo e affascinante cliente Jack Abelhammer (Pierce Brosnan) diventerà sempre più serrata, Kate dovrà fermarsi a riflettere su cosa sia più importante per lei.
Note
La sceneggiatrice di Il diavolo veste Prada colpisce ancora e viene da chiedersi come possa una donna propinarci un personaggio femminile tanto piatto e sconfortante. Il romanzo omonimo dell’inglese Allison Pearson era un esempio ben riuscito di letteratura rosa con sane iniezioni di british humour, alla Bridget Jones. Nel film, oltre all’ovvio cambio di location (da Londra a Boston), l’umorismo feroce cede il passo a gag stucchevoli e la protagonista è così perfetta e inappuntabile da risultare odiosa. Ma come fa a essere il Terzo Millennio?
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
A parte che la Parker mi ha sempre intrigato da "Navigator" in poi ,in questa Commedia ci sguazza bene insieme ad altre valide Interpreti e la Storia rimane carina da seguire.voto.6.5.
commento di chribio1Vergognoso Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONIuna bella commedia spensierata,mai volgare ma garbata…sulle gioie e difficoltà nell'essere madre. Sarah Jessica Parker è perfetta per questi ruoli.
commento di manuel88