Espandi menu
cerca

Trama

Due meridionali speculano sull’ospitalità agli immigrati, una psicanalista euforica e rampante distrugge il paziente già depresso, un funerale riunisce un attore di successo e uno fallito.

Note

Vari episodi, alcuni dei veri e propri flash, altri articolati, uno solo collettivo. Naturalmente su tutto il film pesa l’ombra del grande Dino Risi, che negli anni 60 seppe raccontare come l’homo novus dell’Italia del Boom fosse in realtà una vera e propria carogna. Qui tutto è simile ma anche diverso. I vizi ricorrono, ma non c’è neanche quell’euforia derivata dalla sicurezza apparente dello sviluppo industriale. Cast all star, con Abatantuono e Bisio sopra tutti.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Purtroppo nessun paragone con il bellissimo I MOSTRI di Risi

    commento di DelfinoDelfino
  • CHE SQUALLORE! Fa sghignazzare solo la profusione di parrucche usate dai protagonisti. Da dimenticare.

    commento di francaraccio
  • Dispiace vedere attori oramai ben affermati e capaci pure di valide recitazioni come Diego sputtanarsi in cretinate del genere. Quanto al resto questo cast di raccomandati da il peggio di se in una commediola da strapazzo in linea con il livello medio del cinema italiano .

    commento di MARPESSATO61
  • Perlopiù avvilente, nonostante qualche attore (Abatantuono su tutti) si innalzi rispetto al livello pessimo della pellicola. Le idee però sono zero, il film è scritto coi piedi e il tonfo totale arriva con l'apparizione di Giletti. Evitare come peste.

    commento di silviodifede
  • Osceno. Ma Film Tv che fa, scherziamo o cosa?

    commento di wundt
  • Pensavo che Bisio e Abatantuono dessero di più in film del genere.

    commento di IGLI
  • che tristezza, poteva piacere solo a filmtv…una stronzata galattica con attori stracotti e senza più nulla da dire. La ferilli da il peggio del già peggio che è, gli altri lasciamo perdere…fortuna che non ho speso una lira per vederlo

    commento di fatherson
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

rosario di rosario
2 stelle

Patetico tentativo di ridare linfa ad un genere "storico" del nostro cinema che ahinoi i cineasti italici hanno completamente dimenticato.Vada per il catabolismo ossessivo degenerativo che travolge le menti (degli sceneggiatori)non piu' autorevoli della nostra cinematografia,tanto ormai e' prassi consolidata e alquanto vigliacca.Vada pure per un'attrice caciarona e sexy come la ruspante Ferilli… leggi tutto

20 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Un aggiornamento, forse azzardato, del vecchio film di Dino Risi. A dimostrazione che le meschinerie dell'animo umano sono più o meno le stesse. È il cinema, caso mai, che è peggiorato. Molti spunti sono scontati e denotano una certa mancanza di originalità, che tuttavia, secondo me, è riscattata dalla buona prova degli interpreti, da Abatantuono a Bisio, da… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 27 marzo 2024 su Cine34
Trasmesso il 26 marzo 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 1 agosto 2023 su Cine34
Trasmesso il 31 luglio 2023 su Cine34
Trasmesso il 4 aprile 2023 su Cine34
Trasmesso il 3 aprile 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 29 novembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 28 novembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 22 novembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 21 novembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 5 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 4 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 2 aprile 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 30 novembre 2021 su Cine34
Trasmesso il 29 novembre 2021 su Cine34

"Grave lutto..."

videodrim72 di videodrim72

Dalle news italiane: "GRAVE lutto nel..MONDO DELLO SPETTACOLO è morto a soli 49 anni...ROSSANO RUBICONDI"  Ancora mistero sulle cause del suo prematuro decesso, comunque aveva espresso il desiderio di…

leggi tutto

Draghi,Sindaco?Magari!!

videodrim72 di videodrim72

Osservando,con tristezza,lo sfacelo della città di Roma, mi sono chiesto perché non candidare proprio Mario Draghi come Sindaco? Già perché i mali che affliggono la Capitale, non riguardano…

leggi tutto

Ma che film è?!

videodrim72 di videodrim72

PD:" Mi raccomando, stiamo per andare in onda, tra pochi minuti...allora ti ricordi tutto quello che devi dire?" Gigipd : "Si ,si,tutto di tutto.. ma nello specifico?" PD:" Ma come?Abbiamo fatto... 500…

leggi tutto

Inginocchiamoci!

videodrim72 di videodrim72

Cari amici lontani e vicini:Inginocchiamoci tutti per fermare il razzismo!Io l'ho fatto, anche se sinceramente a me risulta facile,dopo l'episodio di razzismo che,come dicevo non ricordo dove, ho subito sulla mia…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito