Stati Uniti, 1913. Agli Open di Golf degli Stati Uniti e della Gran Bretagna Francis Ouimet, un ventenne del Massachusetts, batte il campione in carica, l'inglese Harry Vardon. Con la sua impresa Francis, di origini modeste, smentisce il luogo comune secondo cui il golf è uno sport d'élite che si può praticare solo in club esclusivi.
Veramente un gran bel film “Il più bel gioco della mia vita”, sul gioco del golf sport d’élite ai più poco conosciuto. Una favola che, se non fossi a conoscenza del fatto che è realmente esistita si farebbe fatica a comprendere che è successo veramente. Ottimo il protagonista Shia LaBeouf ben diretto da Bill Paxton.
Personaggi azzeccati e ottimi sceneggiatura e costumi. Che meraviglia. Una favola stupenda e molto divertente. Ironica e appassionante. Da non perdere.
peccato che il sito dia solo 2 stelle a questo film che io trovo validissimo, mi è piaciuto molto, mi ha appassionato e mi ha commosso! lo consiglio vivamente
Il più bel gioco della mia vita Stati Uniti d'America 2005 la trama: Stati Uniti, 1913. Agli Open di Golf degli Stati Uniti e della Gran Bretagna Francis Ouimet, un ragazzo del Massachusetts, batte il campione in carica, l'inglese Harry Vardon. Con la sua impresa Francis, di umili origini smentisce il luogo comune secondo cui il golf è uno sport d'élite che si… leggi tutto
Dopo "Frailty", il suo originale e riuscito film d'esordio che offriva un ritratto sinistro, ambiguo ed inquieto di un'America rurale e di provincia dove l'esasperato fanatismo religioso porta ad obnubilare la mente e a compiere gesti efferati in nome di Dio, l'attore Bill Paxton firma un film Disney che più classico non si può (come, del resto, lo erano gli analoghi "Il sapore della… leggi tutto
Il più bel gioco della mia vita Stati Uniti d'America 2005 la trama: Stati Uniti, 1913. Agli Open di Golf degli Stati Uniti e della Gran Bretagna Francis Ouimet, un ragazzo del Massachusetts, batte il campione in carica, l'inglese Harry Vardon. Con la sua impresa Francis, di umili origini smentisce il luogo comune secondo cui il golf è uno sport d'élite che si…
Film basato sullo "Sport" (?) del Golf (che gia' non m'interessa proprio ...) poi mettiamoci anche la (forse) eccessiva durata (ben h.2) e ... oltre a queste cose devo ammettere che pero' un certo brio e spensieratezza la si puo' trovare e il tutto pur se fila via liscio in stile Disney non e' affatto noioso (come magari potrebbe facilmente sembrare e trarre in inganno ...) quindi un'onesta…
Walt Disney Pictures attinge dal bacino della storia contemporanea (ma è gia passato esattamente un secolo dall’impresa) un piccolo fatto di cronaca (benchè sembra che all’epoca avesse avuto molta risonanza) e, affidandone la direzione a un B.Paxton particolarmente in vena (si vede che si è trovato davvero a suo agio dietro la macchina da presa), riesce a trasformare - attraverso…
Una classica biografia di uno sportivo alle prese sempre con i soliti problemi. All'inizio risulta piacevole ma alla fine vedere interamente il golf fa letteralmente dormire. Invece direi che la colonna sonora di Brian Tyler risulta stupenda e si differenzia enormemente dalle sue soliti composizioni.
Siamo molto lontani dal suo esordio, qui il classicismo della storia e del tono del racconto prende la mano ad iniziare dalla sceneggiatura e dalla regia, che malgrado il già visto e lo scontato, riesce a dare pennellate particolari, tanto da ottenere uno spessore, previsto, ma sincero. Il discorso classista è il tema predominante di tutta la storia e naturalmente la…
Dopo "Frailty", il suo originale e riuscito film d'esordio che offriva un ritratto sinistro, ambiguo ed inquieto di un'America rurale e di provincia dove l'esasperato fanatismo religioso porta ad obnubilare la mente e a compiere gesti efferati in nome di Dio, l'attore Bill Paxton firma un film Disney che più classico non si può (come, del resto, lo erano gli analoghi "Il sapore della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Veramente un gran bel film “Il più bel gioco della mia vita”, sul gioco del golf sport d’élite ai più poco conosciuto. Una favola che, se non fossi a conoscenza del fatto che è realmente esistita si farebbe fatica a comprendere che è successo veramente. Ottimo il protagonista Shia LaBeouf ben diretto da Bill Paxton.
leggi la recensione completa di claudio1959Personaggi azzeccati e ottimi sceneggiatura e costumi. Che meraviglia. Una favola stupenda e molto divertente. Ironica e appassionante. Da non perdere.
commento di bebabi34peccato che il sito dia solo 2 stelle a questo film che io trovo validissimo, mi è piaciuto molto, mi ha appassionato e mi ha commosso! lo consiglio vivamente
commento di shiten