Per racimolare soldi per i suoi studi e per il padre disoccupato, il giovane studente Danny Fisher accetta un lavoro come cantante nel famoso nightclub King Creole. La sua eccezionale bravura viene però notata dal gangster Maxie Fields che lo vuole nel suo locale. Per ingraziarselo, cerca di farlo sedurre dalla bellissima Ronnie, ma Danny è innamorato di un'altra ragazza...
Note
La pellicola è costruita interamente intorno al personaggio di Elvis Presley. Basata sul romanzo di Harold Robbins, _King Creole_ si distingue però dagli altri lavori cinematografici del cantante grazie alla sapiente regia di Michael Cutiz. Ottimi i comprimari e indimenticabile la colonna sonora.
Dramma familiare che si intreccia con dinamiche di malavita noir, i toni sono quelli popolari da film musicale, ma qui la musica è quella di Elvis e basterebbe solo quella a tenere in piedi tutto il film.
Il giovane Fisher ( Elvis Presley) destinato alla malavita riesce a invertire la rotta raggiungendo il successo come cantante in un Night Club tenendo a bada il boss del posto e litigando con il padre che lo sognava in modo diverso.
Tratto da un romanzo di Harold Robbins il film era dapprima destinato a James Dean e solo dopo la morte di quest'ultimo la scelta cadde su Presley che canta… leggi tutto
Il giovane Fisher ( Elvis Presley) destinato alla malavita riesce a invertire la rotta raggiungendo il successo come cantante in un Night Club tenendo a bada il boss del posto e litigando con il padre che lo sognava in modo diverso.
Tratto da un romanzo di Harold Robbins il film era dapprima destinato a James Dean e solo dopo la morte di quest'ultimo la scelta cadde su Presley che canta…
Come sempre vi invito ad ascoltare il mio programmino web-radiofonico su cinema e musica...niente di eccezionale ma fatto con passione e dedizione,www.radionebbia.it il sito,Loro Sono Le Colonne il programma in onda…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tra canzoni fantastiche e una bella trama rendiamo onore a questo grande artista del rock prestato molte volte al cinema.
leggi la recensione completa di ezioDramma familiare che si intreccia con dinamiche di malavita noir, i toni sono quelli popolari da film musicale, ma qui la musica è quella di Elvis e basterebbe solo quella a tenere in piedi tutto il film.
commento di Maurisurf