Espandi menu
cerca

Trama

Quattro ventenni, Francesca, Morgana, Edo e Antonio, per caso si trovano a condividere una settimana a Catania. È l'occasione per conoscere i migliori gruppi musicali recenti (Planet Funk, Arto Lindsay, Luigi Barone, Massimo Sapienza, Soda Stream, Dj Llorca, Vlad Delay, Unkle...).

Note

Al di là del solito autocompiacimento che coglie chiunque sia sicuro di stare dalla parte giusta, sempre e comunque, il viaggio (ri)visto oggi (Guadagnino l’ha girato nel 2003 e nel frattempo l’ha portato in giro per mezzo mondo) pare una sorta di anti-Lucignolo, un reportage antiglobal tra cilum e tempi dilatati.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kloden di kloden
6 stelle

Sfolgorante omaggio del siciliano Guadagnino alla bella Catania, splendido sfondo al "cazzeggio" di un gruppo di ragazzi ventenni che si ritrovano alle pendici dell'Etna per una settimana. E nella movida catanese si immergono, osservano, conoscono persone, incontrano musicisti, fanno esperienze; insomma vivono. E questa vitalità é l'aspetto per me più bello di "Mundo civilizado", vitalità… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

Quattro ragazzi si ritrovano per caso a condividere una settimana a Catania. Il film documentario di Luca Guadagnino è tutto qui, un flusso di scazzeggio che accende i suoi pixel tra i barocchismi delle antiche mura dell’inebriante città siciliana e i suoi locali più frequentati, tra musica che gira intorno e mercati colorati dai pesci e dalla frutta. Al di là del solito autocompiacimento… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2005
2005

Recensione

kloden di kloden
6 stelle

Sfolgorante omaggio del siciliano Guadagnino alla bella Catania, splendido sfondo al "cazzeggio" di un gruppo di ragazzi ventenni che si ritrovano alle pendici dell'Etna per una settimana. E nella movida catanese si immergono, osservano, conoscono persone, incontrano musicisti, fanno esperienze; insomma vivono. E questa vitalità é l'aspetto per me più bello di "Mundo civilizado", vitalità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

Quattro ragazzi si ritrovano per caso a condividere una settimana a Catania. Il film documentario di Luca Guadagnino è tutto qui, un flusso di scazzeggio che accende i suoi pixel tra i barocchismi delle antiche mura dell’inebriante città siciliana e i suoi locali più frequentati, tra musica che gira intorno e mercati colorati dai pesci e dalla frutta. Al di là del solito autocompiacimento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 6 giugno 2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito