Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Josef von Sternberg
Con Akemi Negishi, Tadashi Suaganuma, Kisaburo Sawamura, Shoji Nakayama Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
"L'isola della donna contesa" o "The saga of Anatahan" è l'ultimo film di Josef von Sternberg, realizzato interamente in Giappone come "L'angelo azzurro" lo era stato in Germania; film generalmente incompreso, poco considerato dalla critica rispetto ai film con la Dietrich, con qualche eccezione come quella del compianto Buttafava che nella sua monografia sul regista lo considera… leggi tutto
"L'isola della donna contesa" o "The saga of Anatahan" è l'ultimo film di Josef von Sternberg, realizzato interamente in Giappone come "L'angelo azzurro" lo era stato in Germania; film generalmente incompreso, poco considerato dalla critica rispetto ai film con la Dietrich, con qualche eccezione come quella del compianto Buttafava che nella sua monografia sul regista lo considera…
leggi tuttoSolitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Forse un capolavoro, forse solo un bellissimo film di cui l'unico difetto è il montaggio.
commento di mise en scene 88