Produzione italiana distribuita a livello internazionale da Netflix, la commedia drammatica per adolescenti è lo spin-off di Di4ri (2022) e prosegue con lo stesso format, raccontando la vita di un gruppo di ragazzi delle scuole medie, ma trasferendo l’ambientazione da Ischia a Pisa.
Riv4li - Di cosa parla
Inizia un nuovo anno scolastico alle medie Montalcini di Pisa. La terza D è sempre la classe dominata dai cosiddetti Insiders, un gruppo di ragazzi guidati dallo studente più popolare della scuola, Claudio, e dal suo migliore amico Dario. Quest’anno, però, c’è una nuova compagna di classe che si è trasferita da Roma e non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa: appena arrivata, la volitiva Terry forma il gruppo degli Outsiders e i corridoi della Montalcini diventano teatro di una rivalità accesissima. Le due fazioni, tuttavia, sapranno collaborare nel momento in cui la scuola ne ha più bisogno.
Riv4li - I personaggi
Samuele Carrino è Claudio
Kartika Malavasi è Terry
Edoardo Miulli è Dario
Lorenzo Ciamei è Luca
Eugenia Cableri è Sabrina
Melissa Di Pasca è Marzia
Joseph Figueroa è Alessio
Duccio Orlando è Paolo
Andrea Arru è Pietro Maggi
Il cast
Guida agli episodi
-
- 1x14 - Episodio 14
- 1x13 - Episodio 13
- 1x12 - Episodio 12
In streaming
La serie tv Riv4li è disponibile in streaming su Netflix dal 1° ottobre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Riv4li è composta da una stagione di 15 episodi della durata di 25 minuti circa l’uno ed è prodotta da Stand By Me per Netflix. La serie è uno spin-off di Di4ri (2022), è creata e sceneggiata da Simona Ercolani (già tra le ideatrici dell’originale) ed è diretta da Alessandro Celli. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Netflix a partire dal 1° ottobre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv RIV4LI, composta da 14 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 1° ottobre 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.