Originale statunitense-messicano distribuito a livello internazionale da Disney+, la docuserie sportiva si ispira al successo di Welcome to Wrexham (2022) e racconta la nuova esperienza di Eva Longoria come proprietaria di una storica società calcistica messicana.
Necaxa - Di cosa parla
Ispirata dal successo ottenuto a Wrexham da Ryan Reynolds e Rob Mac (che hanno acquistato uno dei club di calcio più antichi del Regno Unito e lo hanno riportato nella seconda serie inglese), nel 2021 Eva Longoria si mette alla testa di un variopinto gruppo di investitori - che comprende tra gli altri l’ex calciatore tedesco Mesut Özil, il campione di baseball Justin Vilander e la modella e attrice Kate Upton - e rileva le quote di maggioranza del Club Nexaca per cercare di riportarlo agli antichi fasti. Il primo obiettivo della nuova proprietà è quello di trasferire la squadra da Città del Messico ad Aguascalientes, città operaia soprannominata "la terra delle brave persone".
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Necaxa è disponibile in streaming su Disney+ dall’8 agosto 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Necaxa è composta da una stagione di 10 episodi della durata di 30 minuti circa l’uno ed è prodotta da Hyphenate Media Group, More Better Productions, Maximum Effort e 3 Arts Entertainment per Disney+ e FXX, che l’hanno annunciata per la prima volta il 9 luglio 2024. La docuserie sportiva è prodotta da Eva Longoria (in collaborazione, tra gli altri, con Ryan Reynolds e George Clooney) ed è sviluppata da Alex Fumero. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Disney+ a partire dall’8 agosto 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Necaxa, composta da 10 episodi, è disponibile in streaming su Disney+ dall’8 agosto 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.