Trama
Elena e Harlan, un amore a prima vista e rapide nozze. Ma, poi, la mente di lei è sconvolta da una gelosia devastante che la porta a sopprimere tutti coloro che patologicamente individua come "rivali" nel rapporto col marito, persino il figlio che aspetta. Elena arriva al punto di uccidersi, ma anche in questa occasione trama un diabolico intrigo per colpire ancora un'altra vittima.
Note
Eccellente drammone a tinte che più forti non si può, che il tempo non ha appannato né indebolito. Sembrò, allora, un fastoso spettacolo di violento impatto e oggi le sua attrattive non risultano infiacchite. Delirante fotografia di Shamroy (premiata con l'Oscar) e delirante Gene Tierney.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Miglior fotografia a colori al Premi Oscar 1946


Commenti (4) vedi tutti
Gene Tierney la donna che non sapeva sorridere. La sua migliore interpretazione Femmina folle Il suo film più celebre Vertigine La sua peggiore interpretazione Gli avventurieri di Plymouth
leggi la recensione completa di claudio1959Un film che, nonostante i quasi ottant'anni che si porta sulle spalle, mantiene ancora intatto tutto il suo fascino
commento di Ethan01Una atmosfera avvelenata ,dove l'ossessione amorosa si mescola al crimine.Grandissimo melo che tiene fino all'ultimo istante con una Gene Tierney di una bellezza esasperante (di sicuro una delle attrici piu' belle mai apparse a hollywood).
commento di ezioVoto 7,5 Esasperato
commento di luca826