Spin-off del thriller El Marginal (2016) firmato dallo stesso autore dell’originale (Sebastián Ortega), il dramma carcerario argentino è distribuito a livello internazionale da Netflix e segue la parabola di Gladys Guerra, costretta a imparare in fretta l’arte della sopravvivenza in prigione.
En el barro - Di cosa parla
Gladys Guerra, moglie del famigerato criminale Mario Borges, viene arrestata dopo un fallito tentativo di rapimento e finisce nel carcere femminile di massima sicurezza ribattezzato La Quebrada (il burrone). Una volta dentro, Gladys prende familiarità con il complesso sistema carcerario che comprende le diverse fazioni di detenuti, l’abuso di potere delle guardie, l’ambiente ostile e la sfortuna di essere stata individuata come il bersaglio ideale da parte di un gruppo di carcerate veterane. La nuova arrivata stringe un legame di sopravvivenza con altre quattro detenute, che il resto della popolazione carceraria soprannomina “le fangose”.
En el barro - I personaggi
Ana Garibaldi è Gladys Guerra
Valentina Zenere è Marina
Rita Cortese è Cecilia Moranzon
Lorena Vega è La Zurda
Marcelo Subiotto è Soriano
Carolina Ramirez è Yael
Ana Rujas è Amparo Vilches
Camila Peralta è Solita
Erika de Sautu Riestra è Olga
Martin Rodriguez è Alan
Carla Pandolfi è Selva
Payuca è Coca
Adriana Ferrer è Elba
Ana Paula Buljubasich è Noelia Conde
German de Silva è Daniel
Maria Becerra è Cleo
Juan Minujin è Miguel “Pastor” Palacios
Maite Lanata è Luna Lunati
Gerardo Romano è Sergio Antin
Jorge Lorenzo è Capace
Alejandra Oliveras è Roqui
Il cast
-
Camila Peralta
Sergio Antín
-
Cecilia Rossetto
María
-
Juan Gil Navarro
La China
-
Santiago Caamaño
Rubén
-
Martín Rodríguez
Alan
-
Lorena Vega
La Zurda
-
Valentina Zenere
Marina
-
Rita Cortese
Cecilia
-
Marcelo Subiotto
-
Carolina Ramírez
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv En el barro è disponibile in streaming su Netflix dal 14 agosto 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv En el barro è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 30 minuti circa l’uno ed è prodotta da Netflix, Underground Producciones e Telemundo Global Studios per Netflix, che l’ha confermata ufficialmente nel marzo del 2024 come spin-off della serie argentina El Marginal (2016), andata in onda dal 2016 al 2022. La serie è ideata, sceneggiata (in collaborazione con Alejandro Quesada, Omar Quiroga e Silvina Frejdkes) e diretta (insieme a Alejandro Ciancio ed Estela Cristiani) da Sebastián Ortega, già creatore di serie come la stessa El Marginal (2016) o Il diario di un gigolò (2022). A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Netflix a partire dal 14 agosto 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv En el barro, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 14 agosto 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.