Trama
Il cantastorie-saltimbanco Cecco Angiolieri è un portento nei rapporti con il gentil sesso: con la furbizia riesce a conquistare donne sposate, fidanzate e persino monache...
Note
Commediaccia trash che scomoda la figura del noto poeta e si serve inutilmente di un titolo aulico. Girato in un vero convento a San Gimignano.
Recensioni
Decamerone e Cecco Angiolieri: eh? Fantastoria, un insulto alla letteratura italiana (o piuttosto alla cultura media dello spettatore), uno scherzoso progettuccio sulla scia del filone decamerotico, una pellicola - insomma - di serie Z. Di buono c'è una cosa sola: le megatettone delle attrici, roba che normalmente in questi prodotti erotico-demenziali non compare mai, perchè un… leggi tutto
1 recensioni negative
L'angolo del libro / 13
Chiavi in mano - Novelle proibite di donne svestite (*****) Nocturno libri
"Il Giraldi Cintio dice che tragedia e comedia hanno comune…
leggi tutto
Decamerone o Decameron (dal greco antico, , déka, "dieci", ed , heméra "giorno", con il significato di "[opera di] dieci giorni" è una raccolta di cento novelle scritta nel Trecento (probabilmente tra il 1349 ed il…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Decamerotico di livello medio, ambientato in una Toscana abbastanza credibile, con Cecco Angiolieri a fare da collante agli episodi. Le donne sono più belle (Orchidea De Santis) che in produzioni più scalcinate.
commento di sasso67