Espandi menu
cerca

Trama

Napoli, 2020. Rosa Ricci (Maria Esposito) ha quindici anni e un’eredità ingombrante: è figlia di Don Salvatore (Raiz), uno dei boss più temuti della città. La sua esistenza precipita quando viene rapita da un narcotrafficante intenzionato a vendicarsi di un torto subito dal padre. Prigioniera su un’isola remota, minacciata e sola, troverà dentro di sé una forza che non pensava di avere, mentre il padre scatenerà una guerra per trovarla e salvarla.

Note

Prequel cinematografico della serie TV Mare fuori, incentrato sul personaggio di Rosa Ricci.

Continua qui: IO SONO ROSA RICCI, IL FILM PRIMA DI MARE FUORI

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Dramma senza pathos, action senza azione: un'opera senza capo né coda, probabilmente destinata a coloro che seguono "Mare fuori", fiction da cui nasce il personaggio. Ma la spiegazione del carattere del (presunto) mito si perde in una narrazione forzata e autoassolutoria. La tv non è il cinema ma sembra che Lyda Patitucci lo ignori. Da evitare.

    commento di maurri 63
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Carlo75 di Carlo75
3 stelle

Il film è una profonda riflessione sulla libertà a più livelli: la fuga fisica dal rapimento, l'emancipazione psicologica dal controllo familiare e la costruzione di una nuova identità. Il rapimento su un'isola remota diventa un catalizzatore per la crescita di Rosa. Lontana dalle aspettative familiari, scopre una forza e una determinazione che non pensava di… leggi tutto

2 recensioni negative

2025
2025

Recensione

Carlo75 di Carlo75
3 stelle

Il film è una profonda riflessione sulla libertà a più livelli: la fuga fisica dal rapimento, l'emancipazione psicologica dal controllo familiare e la costruzione di una nuova identità. Il rapimento su un'isola remota diventa un catalizzatore per la crescita di Rosa. Lontana dalle aspettative familiari, scopre una forza e una determinazione che non pensava di…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
2 stelle

AL CINEMA / FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2025: GRAND PUBLIC Il prequel cinematografico del noto serial Mare Fuori inizia con Rosa (Maria Esposito) uscita di prigione e suo padre (il cantante ed attore napoletano Raiz) che accorre à prenderla. I due accorrono subito ad un appuntamento di lavoro, invitati come sono sullo yacht di un boss della droga boliviano, tal Augustin Torres, ancorato…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 27 ottobre 2025
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito