Regia di Woo-seok Yang vedi scheda film
About Family (2024): locandina
27 FEFF - CONCORSO
Quando I figli hanno l'orgoglio di aspirare ad altre vie, i padri realizzati e orgoglioso spesso non la prendono bene.
Ham Mu-ok è uno di questi ultimi, e non ha mai accettato con serenità che il figlio maschio rinuncia se a gestire il suo storico ristorante specializzato in ravioli, per andare in Tibet a fare il missionario buddista.
Tra l'altro quest'ultimo è dotato di grandi capacità comunicative, ed ottiene grande successo mediatico ed in proseliti, che tuttavia non aiuta il padre a fargli cambiare idea sulla avventate za della sua scelta. Il panorama ostile on famiglia cambia quando due orfanelli spigliato e teneri si presentano al ristorante, rivendicando di essere figli del famoso monaco.
About Family (2024): scena
About Family (2024): scena
About Family (2024): scena
Invece di inalberarsi, il genitore severo trova in quell'evento sconcertante, un segno del destino che lo aiuterebbe alla prosecuzione della propria progenie, e anche della propria avviata attività commerciale e culinaria.
E tra fecondazione artificiali, colpi di scena con suore irreprensibile, ma non troppo, specialità culinarie e bambini tendenziosamente tenerelli, la commedia furbastra si dà via via un tono ed un ritmo indiavolato, che servono solo a mascherare come possono la pochezza di uno script debole e sin troppo possibilista, che sfrutta sentimenti facili e smancerie a buon prezzo per creare facile empatia a pelle su un pubblico avvezzo a farsi intortare con storielle a pronta presa emotiva.
About Family (2024): scena
About Family (2024): scena
Dal regista Yong Woo-seok, noto per il suo action commerciale Steel Rain del 2017, scelto per aprire il FEFF numero 20, About Family combina soluzioni comiche e zuccherose a riflessioni superficiali su gestione dei legami familiari e procreazioni fantasiose e programmate.
Senza mai curarsi di concedere una minima emozione genuina.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta