Espandi menu
cerca

Trama

Cinque giovani amici causano inavvertitamente un incidente d'auto mortale, ma decidono di nascondere il loro coinvolgimento e stringono un patto per mantenere il segreto piuttosto che affrontarne le conseguenze. Un anno dopo, il loro passato torna a perseguitarli e sono costretti ad affrontare una verità orribile: qualcuno sa cosa hanno fatto l'estate scorsa ed è determinato a vendicarsi. Mentre uno dopo l'altro i ragazzi vengono perseguitati da un assassino, scoprono che un incubo simile era già capitato nel 1997 a un altro gruppo di amici e vanno in cerca dei due sopravvissuti per chiedere loro aiuto.

Note

Remake di So cosa hai fatto.

Continua qui: SO COSA HAI FATTO, IL FILM HORROR CULT

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • "Perchè a noi la nostalgia ha rotto il cazzo. W LA MERDA!!!"

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Un sequel che si aggrappa troppo al passato, senza riuscire a innovare o a costruire una storia convincente. Personaggi piatti, tensione assente e spaventi scontati rendono il film deludente e prevedibile, un’occasione persa per rilanciare la saga.

    leggi la recensione completa di Letiv88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

  AL CINEMA La storia è sempre la stessa, sia che si conosca o meno il film omonimo capostipite. Una classica situazione da horror che prevede una minaccia costante ed incombente, fino insensata, che insiste sadicamente su alcune vittime designate.  Dopo aver causato inavvertitamente un incidente d'auto mortale, cinque amici celano il loro coinvolgimento e si… leggi tutto

5 recensioni negative

2025
2025

Recensione

ANdaMI di ANdaMI
4 stelle

  Nel lontano 1997 uscì nelle sale un horror slasher che visibilmente risentiva dell'influenza dello Scream di Wes Craven: So cosa hai fatto. Scritto dallo stesso sceneggiatore, Kevin Williamson, il film, pur non brillando per qualità artistiche, finì per diventare un piccolo cult degli anni Novanta, al punto tale che ne vennero realizzati ben due seguiti: Incubo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

CineMark di CineMark
4 stelle

CM al Cinema (39)         Il nuovo So cosa hai fatto si presenta come un sequel – o meglio: un “requel” – che pesca a mani basse dal successo della serie TV omonima, ma fatica tremendamente a generare una propria identità. La regista Jennifer Kaytin Robinson sembra aver puntato tutto sul fan service, richiamando i sopravvissuti storici…

leggi tutto
Recensione

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
4 stelle

SO COSA HAI FATTO.   Quarto capitolo della saga iniziata nel 1997 con l’omonimo capostipite. Già all’epoca, nonostante i grossi incassi sulla scia di Scream con lo stesso sceneggiatore, non era tutto questo granché come teen horror. Le uniche cose che spiccavano erano il soggetto (soprattutto all’inizio), la paranoia palpabile che sovrastava i personaggi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Letiv88 di Letiv88
4 stelle

Sequel con la testa al passato, più che sequel verso il futuro. Questo è il senso di So cosa hai fatto (2025), diretto da Jennifer Kaytin Robinson. Il film ufficialmente riprende la continuità del secondo capitolo Incubo finale (1998), ma in realtà sembra un remake sbiadito del primo film, So cosa hai fatto (1997), incapace di offrire qualcosa di nuovo o…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

  AL CINEMA La storia è sempre la stessa, sia che si conosca o meno il film omonimo capostipite. Una classica situazione da horror che prevede una minaccia costante ed incombente, fino insensata, che insiste sadicamente su alcune vittime designate.  Dopo aver causato inavvertitamente un incidente d'auto mortale, cinque amici celano il loro coinvolgimento e si…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 14 luglio 2025
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito