Espandi menu
cerca

Spy Kids. Missione 3-D Game Over

Regia di Robert Rodriguez

Con Antonio Banderas, Carla Gugino, Alexa Vega, Daryl Sabara, Salma Hayek, Sylvester Stallone Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Una delle missioni più pericolose e difficili mai affrontate attende gli agenti della famiglia Cortez: lo scontro con il "Giocattolaio" all'interno di un videogioco. Colui che pare sfruttare al meglio lo spazio cibernetico è nonno Cortez, che nella virtualità del gioco ritrova il vigore fisico. Ma per vincere, la vera chiave sta nell'intelligenza e nell'unione. Ai Cortez si uniscono quattro abili collaudatori, ragazzini che provano i giochi prima che vengano messi in vendita e ne conoscono i trucchi.

Note

Portando i suoi personaggi nel cyberspazio, nella topografia colorata e incalzante di corse spericolate, match robotici nell'arena, surf sulla lava, combattimenti, smanettoni, codici, prove (guida, sport, sparatutto, picchiaduro, azione e avventura), Rodriguez pensa a un _Tron_ più moderno e scanzonato. Utilizza - come James Cameron - nuove videocamere, compensa con un'immaginazione smagliante i gap tecnologici e rispolvera con ottimi risultati il formato 3D, rifiutato e abbandonato da decenni. Il cinema postmoderno costringe lo spettatore ad abbandonarsi nello schermo amniotico. Rodriguez, che è un nostalgico, vorrebbe portare gli oggetti e i personaggi fuori dallo stesso schermo e lanciarli addosso a chi guarda/gioca.

Commenti (12) vedi tutti

  • All'inizio il film non mi prendeva molto, ma poi si è risollevato bene.

    commento di SilviaFilmTv
  • Orrendo e poi il 3-D disorienta. Mal di testa.

    commento di Depp95
  • Il 3-D ha senza alcun dubbio un suo fascino, ma la storia finisce per essere accantonata. Divertente, ma le mie aspettative erano ben più entusiastiche.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • commento di Dalton
  • VOTO 4 Una stronzata paurosa. Chi ama i videogiochi odierà questa schifezza di film

    commento di arcarsenal
  • davvero poco bello. Il 3d è inospportabile e la storia completamente inesistente. Stallone fa paura.

    commento di aredhel
  • dopo il film tutto in 3d mi facevano male li occhi… il resto non e' un granche' poca roba davvero..

    commento di willow77
  • Che bello !!! Voglio gli occhialini 3D, ONE MORE TIME !!! Non perdetevi il cameo di Elijah Wood (sempre che vi piaccia l'attore, eh…) ! Trovo che il film/attrazione sia nettamente migliore dei primi due anche come storia (non solo per il 3D) .

    commento di RB5
  • VOTO : 6,5 Fantastica avventura un salto in una realtà diversa Rodriguez fa centro per la terza volta stupendo ancora lo spettatore. Un prodotto fuori dagli schemi e originale all'inverosimile. Peccato per il finale troppo hollywodiano.

    commento di supadany
  • Orribile…e poi vedere un film con quegli occhialini è una cosa orripilante!

    commento di ultrapaz
  • Ritmo elevato e bimbi soddisfatti. Mi sono divertito anche io; in linea con i precedenti Spy Kids, forse con l'effetto novità in meno. Peccato che il 3D fosse scadente.

    commento di gianbers
  • oddio … ho visto il film tre giorni fa e sono rimasta scioccata dalla comparsa di elijah wood verso la fine… sono quasi svenuta sulla sedia… lo adoro troppo quell'uomo e poi… la tutina aderente gli st° davvero bene ^____^

    commento di macchianera*
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

DeathCross di DeathCross
5 stelle

Terzo capitolo della nota saga per famiglie firmata Rodriguez, e come accadeva in certi b-movie si sfrutta il numero 3 per giocare col 3D. E il film ricalca proprio la dimensione del gioco o, meglio, del videogioco, catapultando Juni e (parte della) famiglia proprio in uno scenario videoludico. Come gli "Spy Kids" precedenti, anche questo "Game Over" propone un assemblaggio citazionista a vari… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Bellociuffo di Bellociuffo
8 stelle

Forse il migliore della trilogia... non fa ridere quanto l'uno, ma ha la storia e gli effetti che mi sono piaciuto di più. Stavolta il pubblico a cui si dirige il film sono SOLO ed esclusivamente i bambini, però anche ai più grandicelli risulta piacevole. Tantissimi i camei. A partire dai genitori Cortez, Banderas e Gugino, passando per Paxton, Danni Trejo, Clooney nella parte del capo Spy… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
2018
2018

Recensione

DeathCross di DeathCross
5 stelle

Terzo capitolo della nota saga per famiglie firmata Rodriguez, e come accadeva in certi b-movie si sfrutta il numero 3 per giocare col 3D. E il film ricalca proprio la dimensione del gioco o, meglio, del videogioco, catapultando Juni e (parte della) famiglia proprio in uno scenario videoludico. Come gli "Spy Kids" precedenti, anche questo "Game Over" propone un assemblaggio citazionista a vari…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016
Trasmesso il 17 agosto 2016 su TV8
Trasmesso il 14 agosto 2016 su TV8
2015
2015
Trasmesso il 14 novembre 2015 su Rsi La2
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 30 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 18 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso l'11 febbraio 2015 su Rsi La2
2013
2013
Trasmesso il 25 dicembre 2013 su Rsi La2
Trasmesso il 15 dicembre 2013 su Rai Gulp
Trasmesso il 10 marzo 2013 su Rai Movie
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Il terzo capitolo è decisamente quello che mi è piaciuto meno, forse per il fatto che è ambientato in un videogame e, di conseguenza, l'azione è molto meccanica e procede quasi per compartimenti separati gli uni dagli altri. In una parte importante Stallone, nel ruolo del giocattolaio, in una prova per una volta autoironica ed accettabile. A questo punto non ci…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2007
2007

Recensione

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Molto divertente, ma in questo terzo capitolo c'è molto meno spazio per Banderas e la Cugino, perciò il film è meno bello degli altri 2. Comunque il film è puro spettacolo ed è molto rilassante. Il cameo del mitico Clooney è divertentissimo. Voto: 7.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

spremendo il limone, Rodriguez retrocede la serie nel più spinto infantilismo: gli adulti scompaiono dal "gioco" (tranne gli inutili cameo) e la storiella va avanti con una serie di "buona la prima". Non che la fattura sia indegna: Rodriguez fa i miracoli con i bassi budget ma gli risulta impossibile sollevarsi dalla stupidità più scontata. Stallone nei panni del quadruplice cattivo fa molta…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Spy Kids- Missione 3-D Game Over" diretto da Robert Rodriguez nel 2003,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta Juni Cortez viene convocato dall'OSS per comunicagli che sua sorella Carmen si è persa nel gioco:"Game Over", architettato da "Il giocattolaio". Questa missione diventerà molto fisica,mentale e più difficile del previsto. Il regista Robert…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito