Espandi menu
cerca

Terminator 3. Le macchine ribelli

  • Terminator 3: Rise of the Machines

  • USA, Germania, Gran Bretagna,
  • Genere: Fantascienza
  • durata 110'
play

Regia di Jonathan Mostow

Con Arnold Schwarzenegger, Nick Stahl, Claire Danes, Kristanna Loken, David Andrews, Mark Famiglietti Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

John Connor ha ventidue anni e vive in incognito. Ma Skynet non si dà per vinta e invia indietro nel tempo T-X, il killer cyborg più sofisticato che esista: si tratta di una macchina letale, tanto spietata quanto bella nelle sue sembianze umane, infinitamente più distruttiva dei Terminator che l'hanno preceduta. Mancano appena tre ore al giorno del Giudizio, e Connor capisce che l'unica speranza di sopravvivenza è affidata al cyborg Terminator, il suo ex nemico che appare ormai obsoleto...

Note

Interessante il finale: la trovata di legare "quel" futuro al passato kennedyano di una "nuova frontiera" che porta dritto dritto in un rifugio antiatomico, ha un che di geniale. Per il resto, ordinaria amministrazione. Schwarzenegger "buono" infastidiva già nell'episodio 2, che - nonostante tutto - era comunque inferiore al primo. Siccome il canovaccio di base è sempre lo stesso (le macchine del futuro cercano ancora di far fuori John Connor), gli autori hanno pensato bene di variare gli addendi, consapevoli che se il risultato non cambia è meglio. Così il cattivo di turno (ovvero il cibernetico messaggero di morte) è stato trasformato in una cattiva, e per ancorarla all'attualità del genere la si è chiamata "Terminatrix" (detta anche, dagli amici, T-X), ibrido in carne e metallo tra _Matrix_ e il mondo di James Cameron. A lei si devono i momenti più gustosi: per esempio l'idea di attaccarla a una calamita. Sempre gradevole il lavoro di Stan Winston, uno dei più creativi "make-up artist" di Hollywood.

Trailer

Commenti (25) vedi tutti

  • Terminator si prende in giro da solo e lo fa in maniera magistrale, non mancano neanche ritmo e colpi di scena…uno dei migliori sequel di sempre.

    leggi la recensione completa di Tex Murphy
  • Sequel dignitoso dei classici di Cameron, di cui a tratti sembra più che altro un riverente remake. Mostow, infatti, preferisce non prendersi rischi e fa bene, realizzando una sorta di curioso road movie, sulla falsariga del suo precedente "Breakdown". Si vive di rendita senza fare troppi danni. Buono il non scontato finale apocalittico.

    commento di degoffro
  • Una discreta "americanata".

    leggi la recensione completa di Criticatrutto
  • Discesa libera... Voto 6.

    commento di Brady
  • Brutto brutto brutto! Tanto brutto da rovinare addirittura i due capolavori che lo precedono. Alla fine hanno dovuto inventarsi "Salvation" per creare un senso a questa porcheria!

    commento di Asaldo
  • Divertente, ma piuttosto banale.

    commento di Fiesta
  • Si è perso parecchio della freschezza dei primi 2, si gioca al cyborg più potente per rendere interessante questo sequel che viene comunque giustificato abbastanza bene.

    commento di near87
  • A parte la spettacolarità che è ormai conosciuta dai primi due, la storia è interessante e crea un buon seguito. Cast senza lodi, ma non da buttare. Buona la fotografia e il montaggio. Non male.

    commento di bebabi34
  • Perlomeno c'è Claire Danes.

    commento di movieman
  • Dato che all'inizio si è prossimi alla fine e alla fine si è solo all'inizio non è del tutto illogico scappare per due ore da una bellezza perfetta.

    commento di michel
  • Buono, ma molto inferiore ai primi due..

    commento di mode
  • action con effetti speciali molto buoni

    commento di wang yu
  • non male,ma si scende troppo di livello in confronto al 2°.voto 7

    commento di scollo 88
  • Ai livelli altissimi

    commento di G89
  • Uno dei migliori "Terminator"! VOTO : 7.3/10 HUMOR** RITMO*** IMPEGNO* TENSIONE*** EROTISMO***

    commento di Super Film
  • L'ho visto solo per curiosità (e perchè qualcuno dei miei amici lo ha lasciato vicino al lettore dvd)… e alla fine mi ha sorpreso. E' più divertente, adrenalinico, spettacolare di quanto si possa credere.

    commento di Natalie
  • commento di Dalton
  • Non ha nulla a che vedere con i film precedenti. Questo film ha solo una melassa di effetti speciali che rovinano il film

    commento di XANDER
  • NETTEMENTE INFERIORE,AI PRIMI 2,ORMAI DELLA SAGA IN QUESTO EPISODIO,E' SOLAMENTE SCONTATO,L'UNICA SORPRESA' E' IL FINALE.

    commento di Lebowsky84
  • il peggiore in tutti i senzi ma carino: 7

    commento di legolas
  • delusione atroce mi aspettavo di piu sicuramente ormai non se ne sentiva il bisogno era bello come era finito… il terzo e' veramente un videogame senza niente la sceneggiatura dov'e? peccato…voto 5

    commento di willow77
  • Che cagata !

    commento di Totoro
  • Niente di paragonabile ai precedenti: questo è una vera schifezza… si saalvano solo la terminatrix che fa la sua porca figura e le scened'azione che ovviamente sono incredibili!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Di questi film computerizzati, se ne ha onestamente e francamente i coglioni pieni.

    commento di capitanoWillard
  • Temevo molto questo "T3" ed invece il film, pur non essendo ai livelli dei primi due, diverte ed incolla lo spettatore fino al grandioso ed inatteso finale. Un buon B movie da 170 di dollari!

    commento di darkstarcinema
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
8 stelle

Il primo "Terminator " è stata una grande sorpresa nel mondo del cinema, un'innovazione in senso assoluto: stile tra il dark e il noir, mischiato con la fantascienza, il 'cattivo', la macchina terminatrice, che diventa il vero protagonista.  Poi è arrivato "Terminator 2: Il giorno del giudizio " e Cameron ha dirottato più verso l'azione pura, depurando dallo stile dark e con una trama che… leggi tutto

24 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Dipanatasi in quasi vent'anni,la saga del cyborg piu'indistruttibile della storia del cinema continua,anche se dopo due capitoli non c'è piu'il suo creatore alla regia,James Cameron,sostituito da Jonathan Mostow.Diciamolo subito,questo cambiamento ha il suo peso:e non perche'Mostow sia un mediocre,anzi.E'un regista che, come aveva gia'dimostrato in "Breakdown" e "U-571", ha talento per il… leggi tutto

35 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

SEMBRA UN PILOT PER LA SERIE TV TRATTA DAL FILM! DOPO AVER LETTO RECENSIONI ENTUSIASTE CREDEVO DI VEDERE UN BEL FILM...INVECE NIENTE! UNA DELUSIONE COCENTE! IL PRIMO ERRORE DI QUESTA PELLICOLA E' AVER CREATO UN NEMICO (TERMINATRIX...CHE NOME DEL CAZZO!)FEMMINA SENZA NESSUN ASPETTO INTRIGANTE...NON HA LA FISSITA' E LA CATTIVERIA DEL PRIMO TERRIBILE TERMINATOR,NE' LA SPAVALDERIA DEL T-1000...HA… leggi tutto

24 recensioni negative

2024
2024
2023
2023

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
8 stelle

A me questo film è piaciuto e lo rivedo volentieri, forse anche più dei primi due (lo rivedo) anche perché quelli di Cameron ormai li conosco a memoria. Comunque trovo che funzioni tutto in questo film: gli attori, la storia, la sceneggiatura, il buon vecchio Swarzy (molto azzeccate le battute) e la cazzutissima nemica "Terminatrice". Questo sta a dimostrare che poi in…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

FILM con giovani attori M-Z

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (M-Z) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

099999999 di 099999999
6 stelle

Ciò che fa arrabbiare di sto film é che lo abbiano fatto, visto che il tutto doveva finire secondo me col 2...apparte questo uccidetemi ma a me non fa cosi schifo, secondo me il peggio deve ancora venire. La trama OK, é discutibile, soprattutto per il finale, ma la t x secondo me ci sta, le scene d'azione sono molto belle, gli effetti speciali molto validi anche se a volte…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
6 stelle

E' una discreta "americanata". Buoni gli effetti. E' il primo film che vedo dove un furgone che arriva di corsa, si schianta su un muretto ma esplode l'auto vicina alla sua sinistra dopo essere "rimbalzata" qualche metro + in là... magia del cinema ? ! ? :-D Alcune scene veramente assurde e illogiche, anche per un film di fantascienza... Fine stupidotta...   Beh... fondamentalmente…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

hantarex di hantarex
2 stelle

Film patetico, con una trama assolutamente non al altezza dei capitoli precedenti, una recitazione assolutamente veloce e svogliata, e sopratutto un nemico (il terminator donna) che non ha carisma, non si può girare un film cosi, sopratutto se ha alle spalle una pellicola come Terminator 2 il giorno del giudizio, si passa dalle stelle alle stalle!!    trovare un punto a favore…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

dxb di dxb
10 stelle

 terminator e il macchinario ribelle non è al livello del precedente però è un buon film di fantascienza, del II spesso non ne parliamo per la sublimità dell'argomento effetti speciali e valore filmico, ricordando che un macchinario  semiefficente e da pupo ha tate facce, e se ci fermiamo... a detta sua (?) a osservarlo, e allora dal silenzio del labirinto…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 luglio 2016 su Nove
Trasmesso il 17 luglio 2016 su Nove
Trasmesso il 12 luglio 2016 su Nove
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (AlexVale) di Utente rimosso (AlexVale)
6 stelle

Paragonato ai primi due è sicuramente una merda e un fallimento sotto tutti punti di vista, però preso in sè è secondo me godibilissimo, nonchè un discreto film di fantascienza con degli effetti speciali davvero spettacolari e delle scene action che lo rendono migliore di quello che dovrebbe essere;capisco che i personaggi sono abbastanza stereotipati e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito