Espandi menu
cerca
Together

Regia di Michael Shanks vedi scheda film

Recensioni

L'autore

rj

rj

Iscritto dal 31 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 41
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Together

di rj
4 stelle

Una delle più grandi opportunità mancate dell'anno

Perché rovinare un film con un potenziale così grande? Presentato come “l’horror dell’anno” (cugino del “film dell’anno” che sentiamo ogni mese), Together è un film di body horror innovativo. Porta all’estremo il concetto di “relazione tossica”, tanto che i due protagonisti restano letteralmente “attaccati” l’uno all’altro, soffocandosi a vicenda e perdendo la propria identità.

Un’idea davvero interessante, un’ottima regia… e poi però cade su aspetti quasi “minori”. Infatti, se tutto funziona così bene a livello concettuale e registico, la sceneggiatura invece crolla completamente. I personaggi sono poco caratterizzati, restano piatti e senza una vera evoluzione dall’inizio alla fine, a causa di uno script che si perde nella banalità, buttando dentro molte cose senza approfondirne nessuna.

Gli effetti speciali crudi, grezzi o comunque “sporchi” sono eccellenti e perfetti per questo film, rafforzando ulteriormente il concetto “ruvido” che ne sta alla base. Sono uscito dalla sala davvero turbato… il film ha pregi e difetti estremi e completamente opposti tra loro.

Un’opera turbolenta, che sembra ormai puntare molto sull’estetica abbandonando la trama e creando dei buchi narrativi piuttosto evidenti. Sarebbe interessante capire, per esempio, perché in alcune scene si fondono toccandosi e in altre no, perché lei comincia a essere attratta da lui solo dopo aver fatto sesso nel bagno della scuola e prima invece no. Un’occasione mancata che avrebbe potuto essere sfruttata molto meglio.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati