Camilla, la primogenita della famiglia Rovelli, sta per trasferirsi in Puglia insieme al fidanzato Antonio per cominciare a frequentare l'università. Papà Carlo non si fida completamente del suo ragazzo e dunque non si sente ancora del tutto pronto a veder partire le figlia maggiore. Insieme a tutta la famiglia, padre e figlia si mettono in viaggio e raggiungono la masseria della famiglia di Antonio, dove si gli equivoci e le incomprensioni la faranno da padrona.
Note
Sequel di 10 giorni senza mamma e 10 giorni senza Babbo Natale.
Che angoscia questi film, come lo sono quelli dai quali sono "ispirati". Ti presento i miei, ti presento i tuoi e i vari sequel dove si è palesata la peggior rappresentazione di De Niro. Qui non abbiamo nemmeno De Niro, dobbiamo accontentarci di Fabio De Luigi, ma cambia poco.
Il senso di questi film non c'è, non c'è nemmeno un film. Non è nemmeno… leggi tutto
E' un po' una scopiazzata tutta italiana dei vari Ti presento i miei, Mi presenti i tuoi? e via così ed è infarcito dei soliti insopportabili buoni sentimenti lacrimosi ma c'è da dire che la collaborazione tra De Luigi e Genovesi funziona piuttosto bene. Nella sua semplicità il film diverte, ha molti spunti comici esilaranti ed è bene… leggi tutto
La figlia si iscrive all’università e sceglie di andare a Taranto per stare insieme al fidanzato; i genitori, diffidenti all’ennesima potenza, la accompagnano per conoscere la famiglia del ragazzo. L’incontro-scontro genera equivoci e gag a non finire, portando ovviamente infine alla reciproca accettazione con una bella conclusione a tarallucci e vino.
Saga del…
E' un po' una scopiazzata tutta italiana dei vari Ti presento i miei, Mi presenti i tuoi? e via così ed è infarcito dei soliti insopportabili buoni sentimenti lacrimosi ma c'è da dire che la collaborazione tra De Luigi e Genovesi funziona piuttosto bene. Nella sua semplicità il film diverte, ha molti spunti comici esilaranti ed è bene…
La famiglia Rovelli sta partendo per la Puglia, dove è in procinto di andare a conoscere la famiglia del fidanzato di Camilla, la maggiore dei tre figli (mentre un quarto è in arrivo) in vista di una convivenza con l'obbiettivo comune degli studi universitari. Papà Carlo (De Luigi) però non è tanto convinto né dell'idea della convivenza, né dei…
Le metriche della seconda settimana di programmazione di Follemente di Paolo Genovese offrono ormai sufficienti elementi per confermare che, oltre ad una valida campagna di marketing che generalmente agisce sulla prima…
Non ci voleva tanto a predire che Follemente di Paolo Genovese sarebbe stato IL film di riferimento per il box office della settimana. Era solo una questione di volumi. E il volume è stato decisamente alto,…
Come da previsioni Captain America: Brave New World si accaparra il primo posto ma pare un po' meno brillante rispetto ai precedenti capitoli. Sul risultato di tutto il fine settimana pesa la presenza ingombrante di…
Dopo essere stato relegato al terzo posto per quasi tutta la settimana, 10 giorni con i suoi di Alessandro Genovesi si riprende la testa della classifica andando ad incontrare le esigenze di un pubblico che, nel fine…
Non ci riesce Babygirl, il film che aveva più schermi a disposizione tra quelli in uscita giovedì scorso, a strappare una posizione sul podio. Non ha sfondato, infatti,ma per sapere se ha ancora delle…
Che angoscia questi film, come lo sono quelli dai quali sono "ispirati". Ti presento i miei, ti presento i tuoi e i vari sequel dove si è palesata la peggior rappresentazione di De Niro. Qui non abbiamo nemmeno De Niro, dobbiamo accontentarci di Fabio De Luigi, ma cambia poco.
Il senso di questi film non c'è, non c'è nemmeno un film. Non è nemmeno…
Mentre Io sono la fine del mondo, Diamanti e L'abbaglio mantengono le prime tre posizioni del box office nei giorni infrasettimanali questo giovedì arrivano in sala due titoli che hanno tutte le carte in regola…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Troppe esagerazioni, comportamenti assurdi, voto 2..
commento di stokaiserNella sua semplicità è un film più che godibile.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti