Espandi menu
cerca

10 giorni con i suoi

play

Regia di Alessandro Genovesi

Con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Angelica Elli, Bianca Usai, Matteo Castellucci, Gabriele Pizzurro... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Camilla, la primogenita della famiglia Rovelli, sta per trasferirsi in Puglia insieme al fidanzato Antonio per cominciare a frequentare l'università. Papà Carlo non si fida completamente del suo ragazzo e dunque non si sente ancora del tutto pronto a veder partire le figlia maggiore. Insieme a tutta la famiglia, padre e figlia si mettono in viaggio e raggiungono la masseria della famiglia di Antonio, dove si gli equivoci e le incomprensioni la faranno da padrona.

Note

Sequel di 10 giorni senza mamma e 10 giorni senza Babbo Natale.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

miltonjohn di miltonjohn
1 stelle

Che angoscia questi film, come lo sono quelli dai quali sono "ispirati". Ti presento i miei, ti presento i tuoi e i vari sequel dove si è palesata la peggior rappresentazione di De Niro. Qui non abbiamo nemmeno De Niro, dobbiamo accontentarci di Fabio De Luigi, ma cambia poco.  Il senso di questi film non c'è, non c'è nemmeno un film. Non è nemmeno… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

E' un po' una scopiazzata tutta italiana dei vari Ti presento i miei, Mi presenti i tuoi? e via così ed è infarcito dei soliti insopportabili buoni sentimenti lacrimosi ma c'è da dire che la collaborazione tra De Luigi e Genovesi funziona piuttosto bene. Nella sua semplicità il film diverte, ha molti spunti comici esilaranti ed è bene… leggi tutto

1 recensioni positive

2025
2025

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

La figlia si iscrive all’università e sceglie di andare a Taranto per stare insieme al fidanzato; i genitori, diffidenti all’ennesima potenza, la accompagnano per conoscere la famiglia del ragazzo. L’incontro-scontro genera equivoci e gag a non finire, portando ovviamente infine alla reciproca accettazione con una bella conclusione a tarallucci e vino.   Saga del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

E' un po' una scopiazzata tutta italiana dei vari Ti presento i miei, Mi presenti i tuoi? e via così ed è infarcito dei soliti insopportabili buoni sentimenti lacrimosi ma c'è da dire che la collaborazione tra De Luigi e Genovesi funziona piuttosto bene. Nella sua semplicità il film diverte, ha molti spunti comici esilaranti ed è bene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

La famiglia Rovelli sta partendo per la Puglia, dove è in procinto di andare a conoscere la famiglia del fidanzato di Camilla, la maggiore dei tre figli (mentre un quarto è in arrivo) in vista di una convivenza con l'obbiettivo comune degli studi universitari. Papà Carlo (De Luigi) però non è tanto convinto né dell'idea della convivenza, né dei…

leggi tutto
Recensione

Recensione

miltonjohn di miltonjohn
1 stelle

Che angoscia questi film, come lo sono quelli dai quali sono "ispirati". Ti presento i miei, ti presento i tuoi e i vari sequel dove si è palesata la peggior rappresentazione di De Niro. Qui non abbiamo nemmeno De Niro, dobbiamo accontentarci di Fabio De Luigi, ma cambia poco.  Il senso di questi film non c'è, non c'è nemmeno un film. Non è nemmeno…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 20 gennaio 2025
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito