Espandi menu
cerca

Death of a Unicorn

play

Regia di Alex Scharfman

Con Jenna Ortega, Paul Rudd, David Pasquesi, Anthony Carrigan, Richard E. Grant, Téa Leoni, Will Poulter, Jessica Hynes, Sunita Mani... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Ridley ed Elliot, padre e figlia, investono involontariamente un unicorno con la loro auto e lo portano nel rifugio per animali del ricchissimo amministratore delegato di un'azienda farmaceutica.

Note

Continua qui: DEATH OF A UNICORN, TRA HORROR E SATIRA

 

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Sì, si vedono i tre liocorni. (E brufolazzi via!)

    leggi la recensione completa di mck
  • Satira, sangue e follia: un caos irresistibile che sorprende e intrattiene più di quanto ci si aspetti.

    leggi la recensione completa di Letiv88
  • OK la prima parte, una vaccata la seconda. Ma forse c'era da aspettarselo.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
5 stelle

  Quattr’e quattr’horror (e dintorni) del 2025: • “Death of a Unicorn” (U.S.A.), commedia dark fantasy-horror scritta e diretta da Alex Scharfman: **½ - **¾ • “Bring Her Back” (AUS), horror psicologico-soprannaturale scritto da Danny Philippou & Bill Hinzman e diretto da Danny & Michael Philippou: **¾ - *** •… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

YellowBastard di YellowBastard
4 stelle

Dopo aver lavorato in campo produttivo, Death of a Unicorn segna l’esordio alla regia di Alex Scharfman, prodotto da A24 assieme a Ley Line Entertainment e nel quale troviamo, in veste di produttore esecutivo, proprio Ari Aster, altro nome d’eccellenza di A24 e del mondo dell'horror contemporaneo, mettendo sul piatto 15 milioni di dollari con lo scopo di cercare il classico colpaccio… leggi tutto

1 recensioni negative

2025
2025

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
4 stelle

Dopo aver lavorato in campo produttivo, Death of a Unicorn segna l’esordio alla regia di Alex Scharfman, prodotto da A24 assieme a Ley Line Entertainment e nel quale troviamo, in veste di produttore esecutivo, proprio Ari Aster, altro nome d’eccellenza di A24 e del mondo dell'horror contemporaneo, mettendo sul piatto 15 milioni di dollari con lo scopo di cercare il classico colpaccio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

mck di mck
5 stelle

  Quattr’e quattr’horror (e dintorni) del 2025: • “Death of a Unicorn” (U.S.A.), commedia dark fantasy-horror scritta e diretta da Alex Scharfman: **½ - **¾ • “Bring Her Back” (AUS), horror psicologico-soprannaturale scritto da Danny Philippou & Bill Hinzman e diretto da Danny & Michael Philippou: **¾ - *** •…

leggi tutto

Recensione

Letiv88 di Letiv88
6 stelle

Death of a Unicorn (2025) non ha mai avuto la pretesa di essere un capolavoro, e questo va detto subito. Satira, splatter, comicità e fantasy si intrecciano in una storia volutamente esagerata e sopra le righe. Non sorprende quindi che la critica l’abbia stroncato con troppa severità: parliamo di un’opera che non vuole insegnare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ANdaMI di ANdaMI
6 stelle

  Elliot e sua figlia Ridley (Paul Rudd & Jenna Ortega) stanno viaggiando in auto per raggiungere la villa del ricco capo di lui, con l'intenzione di trascorrerci il weekend. Lungo la strada, però, Elliot investe una strana creatura e, convinto di averla uccisa, la nasconde nel bagagliaio. Giunti a destinazione, l'unicorno (perché di questo si tratta) dà segni di…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 7 aprile 2025
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito