Espandi menu
cerca

Mr. Morfina

play

Regia di Dan Berk, Robert Olsen

Con Jack Quaid, Amber Midthunder, Ray Nicholson, Betty Gabriel Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Uno
  • canale 301
  • Ore 21:15
VEDI TUTTI (7)

Trama

Nathan Caine è nato affetto da una rarissima patologia, la CIPA (Insensibilità congenita al dolore con anidrosi), che gli impedisce di provare dolore fisico e di sudare. È cresciuto iperprotetto, imparando a frullare il cibo in modo da non masticarsi inconsapevolmente la lingua, e abituandosi ad avere sempre con sé un timer per ricordarsi quando andare in bagno. Ma quando la sua banca viene rapinata e il suo nuovo amore preso in ostaggio, la sua malattia diventa la sua più grande forza mentre si mette in gioco per salvare l'amata.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Qualche piacevolezza e tanti déjà vu.

    commento di movieman
  • Originale ma abbastanza scarsa commediola. voto 5,5

    commento di ripley2001
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

In originale Novocaine (uno dei più vecchi anestetici locali, sintetizato per la prim volta nel 1905 dal chimico tedesco Alfred Einhorn e oggi generalmente più noto con il nome di Procaina), Mr. Morfina è una commedia d'azione diretta da Dan Berk & Robert Olsen, già autori del thriller Body, dell’horror vampiresco Stake Land II, della… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

AL CINEMA Un mite impiegato di banca conosciuto come Nathan Caine, vice direttore di una piccola filiale, risulta dalla nascita affetto da una rara malattia genetica che gli procura una completa insensibilità congenita al dolore. Per questo è stato abituato, sin da bambino, ad una vita pacata, per scongiurare incidenti per molti dei quali non si accorgerebbe nemmeno… leggi tutto

1 recensioni negative

2025
2025

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Lui (Quaid) è un travet che, a causa di una malattia, non percepisce il dolore e deve ingurgitare alimenti in forma liquida per evitare di masticarsi la lingua. Il suo torpore esistenziale sembra svanire quando si invaghisce di una giovane stagista della banca della quale è il vicedirettore. È lì che alcuni banditi, mascherati da Babbi Natale, rapiscono la sua bella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

AL CINEMA Un mite impiegato di banca conosciuto come Nathan Caine, vice direttore di una piccola filiale, risulta dalla nascita affetto da una rara malattia genetica che gli procura una completa insensibilità congenita al dolore. Per questo è stato abituato, sin da bambino, ad una vita pacata, per scongiurare incidenti per molti dei quali non si accorgerebbe nemmeno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

In originale Novocaine (uno dei più vecchi anestetici locali, sintetizato per la prim volta nel 1905 dal chimico tedesco Alfred Einhorn e oggi generalmente più noto con il nome di Procaina), Mr. Morfina è una commedia d'azione diretta da Dan Berk & Robert Olsen, già autori del thriller Body, dell’horror vampiresco Stake Land II, della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

mozillo di mozillo
6 stelle

Mr. Morfina prende Nathan, un povero cristo qualunque, e lo catapulta in un pandemonio che nemmeno nei suoi incubi da impiegatuccio avrebbe immaginato, obbligandolo a scoprire che forse un po’ di fegato ce l’ha. Il regista si diverte un mondo a mettergli i piedi in testa: da bancario che arrossisce se una ragazza gli dice “ciao” a terminator dei poveri, è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 24 marzo 2025
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito