Trama
Michelle è, a tutti gli effetti, una brava nonna che vive la sua tranquilla pensione in un piccolo villaggio della Borgogna, non lontano da dove abita la migliore amica Marie-Claude. Il giorno di Ognissanti, le figlia Valérie e il nipote Lucas vanno a trovarla per una settimana di vacanza. Ma niente va come previsto.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Ben fatto. Molto umano. Voto: BUONO
commento di Yusaku87Ozon è un regista tanto bravo quanto discontinuo, ma quando il talento emerge trovo che il suo sguardo sappia essere degnamente "chabroliano". In "Sotto le foglie", infatti, il ciò che non si vede disegna le trame oscure di esistenze solo apparentemente probe. Si inizia con un perfetto quadro bucolico, si continua con un passato che porta il conto.
commento di Peppe ComuneFrammenti di vita con tante ombre...e poche luci....un ottimo Ozon.
commento di ezioSotto le foglie un film limpido e fluido, di assoluta perfezione formale ed elegante sembra un film di Claude Chabrol a tratti ed è “abitato” da un cast impeccabile.
leggi la recensione completa di claudio1959La piccola provincia con i suoi misteri o meglio la vita quotidiana secondo François Ozon condita da funghi e reminiscenze bergmaniane. Delicato!
commento di BrunoarceriBella e particolare sceneggiatura seppur con qualche piccola "spintarella" che rendono la vicenda non sempre verosimile.
commento di pippusUn film perfetto, dal primo all'ultimo minuto.
commento di mitzicatmagnifico
commento di garance