Trama
Un'invasione domestica vista dal punto di vista dei malviventi e in cui i volti degli intrusi sono stati scambiati con volti di bambini utilizzando l'intelligenza artificiale.
Un'invasione domestica vista dal punto di vista dei malviventi e in cui i volti degli intrusi sono stati scambiati con volti di bambini utilizzando l'intelligenza artificiale.
VENEZIA 81: FUORI CONCORSO Una doverosa premessa informa lo spettatore che un videogioco estremo creato da una donna stravagante, è sfuggito di mano alla sua ideatrice ed è stato hackerato ed utilizzato per effettuare rapine a ville di extralusso ed intrusioni domiciliari, provocatoriamente documentate on line dagli stessi malviventi, cautelatamente celati dietro inquietanti… leggi tutto
VENEZIA 81 Mettiamo ordine. Perché nonostante la demenza delirante di Baby Invasion, ultimo sproloquio visivo di Harmony Korine, c’è un intero sistema di segni che ci chiede di mettere ordine. Anche perché, come pura esperienza sensoriale, chi vorrà godersela se la godrà e chi non vorrà se la prenderà col regista (e col presente), senza… leggi tutto
Una programmatrice di videogame ha un'idea per un gioco rivoluzionario, nel quale il protagonista compie rapine e omicidi entrando nelle abitazioni di sconosciuti insieme ad altri giocatori. La visuale è in prima persona, ma quando si vede allo specchio (e quando viene visto dagli altri protagonisti) il volto del giocatore è sostituito da quello di un neonato. Da qui il titolo Baby… leggi tutto
Una programmatrice di videogame ha un'idea per un gioco rivoluzionario, nel quale il protagonista compie rapine e omicidi entrando nelle abitazioni di sconosciuti insieme ad altri giocatori. La visuale è in prima persona, ma quando si vede allo specchio (e quando viene visto dagli altri protagonisti) il volto del giocatore è sostituito da quello di un neonato. Da qui il titolo Baby…
leggi tuttoEd ecco, le ossessioni visive e narrative di Harmony Korine si spingono ancora oltre, entrando in un territorio dove il linguaggio cinematografico collassa all'interno di quello del videogioco e dell'interfaccia digitale. È un pò come se il film smettesse di essere solo cinema e diventasse un'esperienza transmediale, un flusso visivo che esiste contemporaneamente su…
leggi tuttoDal 28 Agosto al 7 settembre si è svolta l’81° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Questa edizione del… segue
Anche quest' anno l'avventura veneziana alla Mostra del cinema di Venezia è stata un tour de force appassionante, stancante certo, ma vissuto con il… segue
VENEZIA 81: FUORI CONCORSO Una doverosa premessa informa lo spettatore che un videogioco estremo creato da una donna stravagante, è sfuggito di mano alla sua ideatrice ed è stato hackerato ed utilizzato per effettuare rapine a ville di extralusso ed intrusioni domiciliari, provocatoriamente documentate on line dagli stessi malviventi, cautelatamente celati dietro inquietanti…
leggi tuttoVENEZIA 81 Mettiamo ordine. Perché nonostante la demenza delirante di Baby Invasion, ultimo sproloquio visivo di Harmony Korine, c’è un intero sistema di segni che ci chiede di mettere ordine. Anche perché, come pura esperienza sensoriale, chi vorrà godersela se la godrà e chi non vorrà se la prenderà col regista (e col presente), senza…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.