Espandi menu
cerca

Stranger Eyes

play

Regia di Siew Hua Yeo

Con Kang-sheng Lee, Mila Troncoso, Chien-Ho Wu, Vera Chen, Xenia Tan, Pete Teo, Anicca Panna Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

La figlia di Darren è scomparsa. Quando comincia a ricevere DVD contenenti video della sua vita privata e dei momenti più intimi, Darren inizia a sospettare che il vicino di casa Goh sia il voyeur collegato alla scomparsa della bambina. Sempre più preoccupato, l'uomo decide di rintracciare Goh con ogni mezzo a disposizione.

 

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • "Stranger Eyes" di Siew Hua Yeo è un film che intorno al tema del guardare si veste con più chiavi di lettura : inizia come un giallo ma poi si concentra sulle personalità contorte dei protagonisti ; riflette intorno all'ossessione da controllo che permea il tessuto sociale per poi virare sul vuoto esistenziale che l'alimenta. Film consigliato.

    commento di Peppe Comune
  • Le ricadute sociali del controllo globale, come l'esasperante acribia del signor Palomar, non fanno che esacerbare le destabilizzanti incertezze sull'identità e i desideri individuali. Presenze fantasmatiche agiscono sul tessuto vivo e dolente di una realtà liquida,indecifrabile,imponderabile. L'eredità di un padre è una voce che viene dal passato.

    commento di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

    Venezia 81. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.  Nel 1993 uscì nelle sale un filmetto piuttosto imbarazzante dal titolo "Sliver" che venne reclamizzato come un thriller dalle venature softcore. Chi lo produsse e lo distribuì voleva capitalizzare il successo di "Basic Instinct" offrendo a Sharon Stone una parte ad alto tasso erotico con lo scopo di… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Venezia 81. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.  Nel 1993 uscì nelle sale un filmetto piuttosto imbarazzante dal titolo "Sliver" che venne reclamizzato come un thriller dalle venature softcore. Chi lo produsse e lo distribuì voleva capitalizzare il successo di "Basic Instinct" offrendo a Sharon Stone una parte ad alto tasso erotico con lo scopo di…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'11 novembre 2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 81 - CONCORSO Guardare ed essere guardati, in una dinamica urbanistica e sociale ove la sicurezza impone di abbandonare, o trascurare e mortificare quei diritti di riservatezza che, mai come in questi ultimi due decenni, si rivendicano e pretendono come diritti inalienabili. A seguito della misteriosa scomparsa della propria bambina, una giovane coppia indaga guardinga sottoponendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito