Espandi menu
cerca

Trama

Charles Krantz, per gli amici Chuck, ha una vita a tutti gli effetti normale: è un contabile, è sposato, ha un figlio e vive un'esistenza a cui la maggior parte delle persone aspira. Tuttavia, come la maggior parte delle persone, anche Chuck ha mille sfaccettature nascoste. È un appassionato di musica e specialmente di danza, per esempio, ma sembra anche nascondere un segreto che forse proviene da un'infanzia traumatica.

Note

Continua qui: THE LIFE OF CHUCK, IL FILM DAL RACCONTO DI STEPHEN KING

 

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Spiazzante ma vale la pena. voto 7 1/2

    commento di ripley2001
  • Classico film dalle due scelte: "capolavoro!" o "ma stai scherzando?". Fate voi... 6 DISSOLTO

    leggi la recensione completa di luca826
  • Un uomo, una vita intera, un universo.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Da uno straordinario, accorato e teso racconto del grande scrittore horror Stephen King, dall'apprezzato regista horror statunitense Mike Flanagan, The life of Chuck è un magnifico film-non-horror che racconta un inequivocabile processo di consunzione, di corpi ed universi, e che possiede il raro pregio di riuscire ad allarmare e commuovere assieme

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Life of Chuck è un emozionante inno alla vita, e per celebrarla ci parla di morte, distruzione, disfacimento, quando il mondo è giunto alla sua fine naturale e gli sfortunati infinitesimali esseri umani hanno la sventura di assistere al suo graduale spegnimento. In tre atti, che celebrano la letteratura, la matematica.... e la danza, Life of Chuck ci… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

luca826 di luca826
6 stelle

Ci sono dei film in cui è fondamentale l'apporto dello spettatore per poter 'completare' la trama. The Life of Chuck è uno di questi, infatti il problema non è la mancata linearità delle vicende in senso temporale ma la logica scomposta del filo narrativo sia nello sviluppo che nella conclusione. E qui entriamo in scena noi in modo plateale:   1. Cogliendo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

John_Nada1975 di John_Nada1975
2 stelle

Ridicolo da quanto e` stato sopravvalutato questo film da recensori orami evidentemente divenuti bot generati dall`A.I. Una pretenziosissima commedia scolastica anni ^80-^90 trasformata in un film dallîmmancabile commento del narratore esterno come in "Stand by Me" dello stesso King, oramai ben lontano da quel sentimento elegiaco e nostalgico abbastanta -ancora al tempo(1986) genuino, e… leggi tutto

1 recensioni negative

2025
2025

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
2 stelle

Ridicolo da quanto e` stato sopravvalutato questo film da recensori orami evidentemente divenuti bot generati dall`A.I. Una pretenziosissima commedia scolastica anni ^80-^90 trasformata in un film dallîmmancabile commento del narratore esterno come in "Stand by Me" dello stesso King, oramai ben lontano da quel sentimento elegiaco e nostalgico abbastanta -ancora al tempo(1986) genuino, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

CineMark di CineMark
7 stelle

CM al Cinema (56)     Mike Flanagan tenta un passo audace: abbandonata la sua cifra horror-convenzionale, firma un dramma esistenziale tratto da Stephen King che scandisce la vita di un uomo “normale” in ordine inverso. L’idea è affascinante, la struttura narrativa sorprende, e c’è una genuina sensibilità nel raccontare la bellezza del…

leggi tutto
Recensione

Recensione

VinceBond di VinceBond
8 stelle

Il ricorso al fantastico, nel cinema come nella letteratura, si rivela spesso un veicolo ideale per trasmettere messaggi filosofici e per farlo nel modo più attraente per il grande pubblico. Questo piccolo grande film, non a caso basato su un racconto di Stephen King, ne è un buon esempio. Avvalendosi di un'ottima sceneggiatura che, nonostante una partenza un po' lenta e gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

Ci sono dei film in cui è fondamentale l'apporto dello spettatore per poter 'completare' la trama. The Life of Chuck è uno di questi, infatti il problema non è la mancata linearità delle vicende in senso temporale ma la logica scomposta del filo narrativo sia nello sviluppo che nella conclusione. E qui entriamo in scena noi in modo plateale:   1. Cogliendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

diomede917 di diomede917
8 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: THE LIFE OF CHUCK Chissà se The Life of Chuck, vincitore del Festival di Toronto dell’anno scorso, avesse trovato un distributore per tempo avrebbe cambiato la storia degli ultimi Oscar evitando tutte le polemiche riguardanti Anora? Perché questa nuova trasposizione da una novella di Stephen King avrebbe meritato decisamente un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
9 stelle

THE LIFE OF CHUCK.   Ultimamente Stephen King sta’ andando molto bene con gli adattamenti dei suoi scritti al cinema, specie se li lascia in mano a buoni registi e prendendo il meglio dai suoi soggetti. E con Mike Flanagan, dopo dei buoni film come Hush – Il terrore del silenzio, Il gioco di Gerald e la serie La caduta della casa degli Usher e dei decisamente meno riusciti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Se c'è un regista che si è prodigato più di tanti altri ad adattare per il cinema o la TV quel mostro sacro di Stephen King questi è sicuramente Mike Flanagan, non solo attraverso le versione cinematografiche delle sue opere, come in Il gioco di Gerald (2017) e Doctor Sleep (2019), ma anche quando sceglie soggetti e/o racconti in modo di poter comunque continuare a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

GranRoyale di GranRoyale
6 stelle

Mi ha fatto sorridere che guardando un film di Mike Flanagan, basato su una novella di Stephen King, in cui la poetica di Walt Whitman è fondamentale, la prima cosa che mi è venuta in mente è una canzone di Francesco Guccini.   "Canzone quasi d'amore" è sicuramente una delle (tante) perle nascoste del maestrone, troppo spesso…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 15 settembre 2025

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Life of Chuck è un emozionante inno alla vita, e per celebrarla ci parla di morte, distruzione, disfacimento, quando il mondo è giunto alla sua fine naturale e gli sfortunati infinitesimali esseri umani hanno la sventura di assistere al suo graduale spegnimento. In tre atti, che celebrano la letteratura, la matematica.... e la danza, Life of Chuck ci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2020
2020
2019
2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito