Federico, affetto da tourette, la maniaca del controllo Annamaria, Emilio con la fissa per i calcoli, la germofobica Bianca, lo stacanovista patologico Otto e Lilli, che ripete sempre tutto due volte, sono tutti pazienti dello stesso luminare della psicoterapia e per errore hanno ricevuto lo stesso orario di appuntamento. Sonia, segretaria nevrotica e logorroica, in attesa dell'arrivo del professore tenta di mantenere il controllo della situazione, improvvisando una terapia di gruppo autogestita.
Federico, uomo di mezza età affetto dalla sindrome di Tourette, si reca presso lo studio del dottor Stern, psicologo di fama, per iniziare una terapia; qui, entrato in contatto con altre sei persone, ognuna affetta da uno specifico disagio psichico, scopre che tutti loro sono stati convocati alla stessa ora dello stesso giorno, presumibilmente a causa di un malfunzionamento del software… leggi tutto
Remake della commedia spagnola Toc Toc del 2017 riuscito abbastanza male. Una recitazione che é un misto tra quella di una piece teatrale e una mediocre fiction, vanifica un buon cast che mi sento di dire viene sprecato in questo caso. Si tratta di una commedia a tratti farsesca, ma cio non giustifica a mio parere un registro recitativo troppo artefatto e a tratti di basso livello. Non… leggi tutto
Nella sala d'aspetto di uno psicanalista si ritrovano sei persone sofferenti di diversi disturbi: una maniaca della simmetria, una germofobica, un tourettico e via dicendo. L'ansia è già alta così, ma è destinata a crescere ulteriormente quando la segretaria del dottore rivela che i sei pazienti si sono trovati lì insieme per un errore di calendarizzazione…
Federico, uomo di mezza età affetto dalla sindrome di Tourette, si reca presso lo studio del dottor Stern, psicologo di fama, per iniziare una terapia; qui, entrato in contatto con altre sei persone, ognuna affetta da uno specifico disagio psichico, scopre che tutti loro sono stati convocati alla stessa ora dello stesso giorno, presumibilmente a causa di un malfunzionamento del software…
Lo avevamo un po' preannunciato nel nostro post di presentazione delle nuove uscite che questa sarebbe stata una settimana un po' transitoria. Infatti non c'è molto da segnalare al di là del fatto che…
Tic e manie ossessive alla riscossa in questa commedia corale in cui il disagio funge da base al divertimento dello spettatore. La maggior parte delle risate nascono dal meccanismo della parolaccia improvvisa (Bisio spadroneggia) piuttosto che dalla situazione o da un attenta costruzione comica della scena, lasciando alle battute ed alle espressioni dei protagonisti l'onere del risultato. Gli…
Quando c'è un titolo che accentra schermi ed incassi è sempre difficile scorgere nella ressa degli altri, soprattutto quando, come in questo periodo, escono venti di film a settimana, se qualcosa sta…
Abbiamo due sequel in testa alla classifica, entrambi con lo stesso incasso totale: uno alla terza settimana e l’altro alla prima. Oceania 2, infatti, sta conquistando il mondo e l’Italia. In questa…
Remake della commedia spagnola Toc Toc del 2017 riuscito abbastanza male. Una recitazione che é un misto tra quella di una piece teatrale e una mediocre fiction, vanifica un buon cast che mi sento di dire viene sprecato in questo caso. Si tratta di una commedia a tratti farsesca, ma cio non giustifica a mio parere un registro recitativo troppo artefatto e a tratti di basso livello. Non…
I risultati di questa settimana restano più o meno congelati, molto simili a quelli della settimana appena passata. Il gladiatore II (550 schermi) si avvicina al tetto dei sette milioni, che supererà…
Una lunga serie di film accompagna questo giovedì di novembre, ma sono pochi quelli che godono di una distribuzione significativa. Il primo di questi è il titolo della settimana, dal punto di vista del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Carinissimo, ben fatto, intelligente, ultra-godibile.
commento di mitzicatUna terapia di gruppo che funziona con i gruppi di spettatori che affrontano la commedia a cuor leggero per curare la pesantezza della giornata.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli