Trama
Jérémie, trentunenne, torna a Saint-Martial per il funerale di un suo vecchio amico, nonché titolare della panettiera in cui lavorava. Si ferma in paese qualche giorno per fare compagnia a Martine, la vedova. Ma tra una misteriosa scomparsa, un vicino minaccioso e un abate dalle strane intenzioni, la sua breve permanenza nel villaggio prende una piega inaspettata.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
L’omicidio efferato commesso dalla persona comune è il perno intorno cui gira questo film, uno strano mix tra thriller e commedia che, mentre tira in ballo temi pregnanti come il senso di colpa e la necessità di espiare le proprie colpe, mantiene un tono lieve, vagamente surreale, senza prendersi troppo sul serio. Voto 6/10
commento di alexio350Un delitto impunito nato da circostanze fatte da rancori e possibili vendette,il tutto come usuale del regista gira un'aria di morbosita' latente.
commento di ezio(... il sesso dell'Angelo?) Una storia di passioni erotiche non consumate, di una singolare interpretazione della carità cristiana e di una presenza discreta e benvoluta che colma il vuoto d'amore nei cuori solitari di una provincia assopita. L'omertà amorosa come condizione esistenziale più che come colpa morale. Il crimine non paga mai...o quasi.
commento di maurizio73In una provincia cupa e bagnata scorrono personaggi incredibili in un puzzle senza soluzione (dove ogni spettatore avrà la sua chiave di lettura). Io mistero delle nostre vite in un film, imperdibile.
leggi la recensione completa di siro17Alain Guiraudie fonda nuove ipotesi di vita, scardina ogni etica, alla fine ci lascia a riflettere sul mistero della vita, un po’ buffo e un po’ serio.
leggi la recensione completa di yumeIl forno è chiuso ma il parroco ha baguette per tutto il paese.
commento di tricker