Espandi menu
cerca

Star Trek. La nemesi

play

Regia di Stuart Baird

Con Patrick Stewart, Jonathan Frakes, Brent Spiner, LeVar Burton, Michael Dorn Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Mentre l'equipaggio dell'Enterprise si accinge a celebrare le nozze di Deanna Troi e William Riker, un'improvvisa chiamata dalla Flotta Stellare obbliga la nave a recarsi su Romulus per un'inattesa missione diplomatica: infatti, dopo una lunga inimicizia, i Romulani hanno deciso di aprire negoziati di pace. Giunti a destinazione, però, Picard e i suoi si trovano davanti a una minaccia che potrebbe portare alla distruzione della Terra...

Note

Gli effetti speciali alternano sequenze verosimili a effetti da videogame non troppo sofisticato: eppure, la consolidata abilità del cast riesce a non far naufragare il film nel buco nero dell'indifferenza.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Una regia poco coraggiosa percorre le vie della normalità invece di cercare nuove forme espressive e nuove concettualità, per giungere la dove nessun altro film è mai giunto prima. E così tutto è consuetudine

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Storia ridicola (Romulus-Rhemus ???), ai nostri eroi tng si perdona tutto, ma mai e poi mai aver distrutto Data. Una fine odiosa che era possibile evitare. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Spettacolo non esaltante e storia di fondo poco interessante e scontata. Personaggi che vogliono risultare simpatici, senza però riuscirci.

    commento di bebabi34
  • Trama debole e scontata. Parecchie le parti discutibili nella storia, e discutibile la scelta di tagliare quelle poche scene divertenti del film, contenute solo negli extra del DVD

    commento di Odel
  • Un tentativo non troppo riuscito per ridare prestigio ad una saga sull'orlo del collasso. Troppa carne al fuoco per un film alla fine superficiale e fracassone che si dovrebbe limitare solo a divertire.

    commento di supadany
  • Non uno spunto, non un'idea in questo ultimo fumettone della saga stellare, soltanto un telefilm banalotto troppo lungo e troppo noioso.

    commento di doinel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

KIRK di KIRK
8 stelle

Personalmente penso che ogni film della saga di Star Trek sia un capolavoro, eccezion fatta per il quinto film. In virtù di quanto appena detto non voglio quindi esprimere la mia opinione sul film appena uscito nelle sale italiane voglio invece criticare duramente l’atteggiamento che l’Italia ha nei confronti di questa prolifica saga fantascientifica. Quando in Italia arriva un… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

S* di S*
4 stelle

Davvero pessimo. Come film in se' e' abbastanza bruttino, ma soprattutto e' del tutto "fuori ruolo", se si puo' dire di un film. Sembra un James Bond. Tutto sparatorie, inseguimenti e scazzottate, con appena un accenno di problema etico. Personaggi che non stanno in piedi, pezzi di trama che non servono a niente, azioni del tutto inconcepibili per Star Trek (scendono sul pianeta pre-warp con… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
2018
2018
Trasmesso il 27 agosto 2018 su TV8
2017
2017

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
5 stelle

Un capitolo dalle notevoli potenzialità di soggetto, con Picard messo di fronte allo specchio a confrontarsi con un se stesso giovane, ma provato nel fisico e segnato profondamente nel carattere dalle diverse sorti di vita. Uno scontro tra giovinezza e maturità, tra miseria e nobiltà, tra Jean-Luc e il suo Picard,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

RE Tom Hardy!

cinefox di cinefox

ATTENZIONE, i film con questo qui creano dipendenza! Da Warrior (2011) (prima mia visione) che lo ha consacrato, a Revenant (2015), passando per Locke (2013), Inception (2010) e dopo aver recuperato Bronson…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 22 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 17 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 10 maggio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 9 maggio 2015 su Rai 4
2014
2014
Trasmesso il 31 agosto 2014 su Rai 4
Trasmesso il 23 agosto 2014 su Rai 4
Trasmesso il 22 agosto 2014 su Rai 4
locandina
Foto
2013
2013
Trasmesso l'8 dicembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 16 novembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 15 novembre 2013 su Rai 4

Recensione

roberto9 di roberto9
5 stelle

Film stroncato da buona parte della critica, La Nemesi è invece un film di discreta fattura, dialoghi dignitosi, azione quanto basta, effetti speciali soddisfacenti (vedere la battaglia finale fra astronavi), recitazione egregia, su tutti Patrick Stewart. Certo il soggetto non è dei più interessanti o comunque non è stato sviluppato nel migliore dei modi. Tuttavia rimane un film…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 21 gennaio 2012 su La7
2011
2011

SEQUEL, PREQUEL & Co.

panflo di panflo

Un tempo che fu si chiamava "seguito" ma  ben presto  l' Impero ci  abituò a chiamarlo SEQUEL  ;  poi nacquero i  PREQUEL , orribile espressione da far inorridire gli accademici della Crusca. Ora ho notato che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito