Espandi menu
cerca

Nessuno ti salverà

Trama

Una ragazza solitaria e tormentata dall'ansia è costretta a affrontare un essere alieno che si è introdotto nella sua abitazione.

Note

Continua qui: NESSUNO TI SALVERÀ, IL FILM CHE MESCOLA HORROR E SCI-FI

 

Commenti (9) vedi tutti

  • Quella strana ragazza che abita in fondo al viale ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Nessun terrestre salverà la protagonista dall'invasione aliena. Ma Duffield costruisce una curiosa via alternativa alla classica evoluzione dei film di genere.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Sci-fi. Opera di fantasia che trae spunto dal controverso fenomeno degli avvistamenti, degli incontri ravvicinati e dei rapimenti alieni. Più onirico che horror. Se può risultare inquietante ? Più alienante.. direi.

    commento di Viewereye
  • Banalizzazione del tema Alieni-Ufo. Lo spavento targato Disney, roba da ragazzini ed effetti speciali straordinari buttati in una sciocca sceneggiatura. Ennesimo spreco di risorse e idee. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Una banale rivisitazione di tematiche classiche. Il ritmo è buono ma il film è vuoto.Solo per chi ha tempo da perdere con gli amici e qualche pop-corn. Globalmente sconsigliato. Voto 5 risicatissimo.

    commento di ivanoblu
  • Sci-fi citazionista con venature thriller e drammatiche che ha il suo punto di forza, oltre che nella credibile interpretazione della giovane attrice protagonista, nella scelta di affidarsi solo a immagini e suoni e in un ritmo incalzante, capace di tenere incollati fino agli stranianti attimi finali.

    commento di Fanny Sally
  • Dalla Disney un film così non me l'aspettavo. Riesce persino a infilarci, nel rispetto della sua tradizione, un lieto fine d'antan, seppur interferente e inquietante (e interpretabile).

    commento di movieman
  • “No One Will Save You” di Brian Duffield è un world/home/body/mind invasion - caratterizzato da un parossistico coacervo di citazionismo spinto e dotato di una sola linea di dialogo affidata all'ottima come sempre Kaitlyn Dever, qui one woman show - che intrattiene a dovere lo spettatore consapevole e smaliziato.

    leggi la recensione completa di mck
  • Molto azzardato l'espediente ideato da Brian Duffield di avere un'unica linea di dialogo per 93 minuti di film. Il problema però è che difficilmente ci si affeziona alla protagonista proprio perché non si comprende sino alla fine quale sia la sua storia e questo rende il film una semplice invasione aliena come tante già viste in passato.

    commento di killerwatt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Con questo “No One Will Save You”, co-prodotto, scritto e diretto da Brian Duffield (“Jane Got a Gun”, “UnderWater”, “Spontaneous”, “Love and Monsters”), ecco finalmente, a distanza di oramai quasi un lustro, un film che può almeno parzialmente competere se non con l’inventiva almeno con la… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

 Una giovane problematica vive da sola in un cottage di campagna quando una notte arrivano gli alieni ..... Onestamente è un film che mi ha lascito perplesso : innanzitutto diciamo subito che è praticamente un film muto ! I personaggi spiccicano sì e no quattro parole in tutto , tanto che la pellcola non è nemmeno stata doppiata ma solo sottotitolata ( e non ce… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2025
2025

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

 Una giovane problematica vive da sola in un cottage di campagna quando una notte arrivano gli alieni ..... Onestamente è un film che mi ha lascito perplesso : innanzitutto diciamo subito che è praticamente un film muto ! I personaggi spiccicano sì e no quattro parole in tutto , tanto che la pellcola non è nemmeno stata doppiata ma solo sottotitolata ( e non ce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 21 aprile 2025 su Rai 4
Trasmesso il 19 aprile 2025 su Rai 4

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
7 stelle

Ritrovarsi accettati in un mondo in cui si è percepiti da sempre come alieni. Curioso ed affascinante prodotto fantascientifico che strizza l'occhio al famosissimo "Invasione degli ultracorpi", ma con una deriva tutta particolare e con degli accorgimenti tecnici che denotano brillantezza nell'idea di Duffield. Già la scelta di affidare alla sola Dever la responsabilità…

leggi tutto

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

B-Movie molto anni '90, tra X-Files e Signs con rimandi a Quarto Tipo, Invasione degli Ultracorpi,, L'Alieno e molti altri film sul versante "alieni cattivi" (effetti sonori ripresi da Predator). Presenti tutti i topos classici, ivi comprese le astronavi a forma di dischi volanti, i fasci di luce che aspirano corpi dall'alto e la presenza di extraterrestri sul modello di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 17 aprile 2025 su Rai 4
2024
2024

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Brian Duffield, un semi sconosciuto mestierante, pensa di essere Joe Dante, quello dei bei tempi, quello degli ottanta, ma in realtà è Brian Duffield, anche se questo suo fanta-horror ha un certo spessore. La forza di questo film è, in primis, l'attrice, che fa, praticamente, un one-woman-show, nel ruolo di un'adolescente muta, orfana e in balìa di cattivissimi…

leggi tutto
Recensione
2023
2023

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Con questo “No One Will Save You”, co-prodotto, scritto e diretto da Brian Duffield (“Jane Got a Gun”, “UnderWater”, “Spontaneous”, “Love and Monsters”), ecco finalmente, a distanza di oramai quasi un lustro, un film che può almeno parzialmente competere se non con l’inventiva almeno con la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito