Trama
Dalle pagine del suo taccuino, il giovane e avventuroso Harold può dare vita a qualsiasi cosa semplicemente disegnandola. Dopo essere cresciuto e aver disegnato se stesso dalle pagine del libro al mondo fisico, Harold scopre di avere molto da imparare sulla vita reale. Comprende anche che il suo fidato pastello viola e i suoi poteri speciali rischiano di cadere nelle mani sbagliate. Armati di tutta la loro creatività, Harold e i suoi amici si impegnano per salvare il mondo dell'immaginazione e quello reale.
Trailer
Recensioni
Crockett Johnson, negli anni '50, pubblicò un libro illustrato per bambini, che narrava le avventure del piccolo Harold e del suo pastello viola, con il quale poteva dare vita a tutto ciò che disegnava. Questo film immagina che il bimbo sia cresciuto, fino a diventare un giovane adulto con la curiosità di dare risposta al quesito più profondo di tutti: chi… leggi tutto
2 recensioni positive

Crockett Johnson, negli anni '50, pubblicò un libro illustrato per bambini, che narrava le avventure del piccolo Harold e del suo pastello viola, con il quale poteva dare vita a tutto ciò che disegnava. Questo film immagina che il bimbo sia cresciuto, fino a diventare un giovane adulto con la curiosità di dare risposta al quesito più profondo di tutti: chi…
leggi tutto
Meraviglioso, impeccabile. Inquadrato nel suo genere si potrebbe definire financo intelligente. I tempi favolistico/narrativi sono precisissimi, i personaggi sono "disegnati" alla perfezione, specie e soprattutto quelli collaterali (il mostro Carl, la Moscaragno), e il farsi beffa di certa cultura disseccata alla Tolkien attraverso le astruse fantasticherie di un cattivo che non esiste (bene!…
leggi tutto
Basta guardare il podio per accorgersi di come, in un modo o nell’altro, nelle sale sembrino funzionare solo l’usato sicuro o i soliti nomi (e neanche sempre, come nel caso di The Crow - Il corvo). La serie…
leggi tutto
Mentre Beetljuice Beetlejuice supera i due milioni d’incasso guidando il box office, diverse uscite interessanti ci attendono questo giovedì. A ottenere più sale è l’italiano Come far…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
A partire da una serie di libri per bimbi degli anni '50, un film fuori dal tempo che ci riporta all'innocenza perduta del cinema. Attori, regista e sceneggiatori in spolvero, per un'opera da godersi da soli o con la famiglia, ridendo, meravigliandosi, e trovando perfino una morale. I film che vorremmo vedere di più, in un presente grigio e tetro.
leggi la recensione completa di Souther78