Espandi menu
cerca
The Shrouds - Segreti sepolti

Regia di David Cronenberg vedi scheda film

Commenti brevi
  • Ho resistito sin poco oltre la metà, un pastrocchio di idiozie veramente inguardabile, soporifero, in-credibile... probabilmente il peggior Cronenberg.

    commento di Tex Murphy
  • L'ottuagenario Cronenberg ha perso lo smalto degli esordi, ma lo ha compensato con la morbosità. Qui sembra compiere un'espiazione autobiografica, in concomitanza con la scomparsa della moglie, e con le fantasie disturbate che, evidentemente, l'hanno accompagnata. Sterile e autoreferenziale, salva la implicita condanna della società del controllo.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Ancora una volta Cronenberg mette in scena una storia paranoica di rapporti tra corpo e mente, corpi e altri corpi, corpi e tecnologia, intrighi (geo)politici volutamente nebbiosi e Disperazione mescolando topoi fantascientifici con una messa in scena fredda (à la "Crash") e con echi al Romanzo "Consumed". Non vedo l'ora di rivederlo!

    leggi la recensione completa di DeathCross
  • Il cinema come cimitero. Il cinema come simulacro. Il cinema come lutto.

    leggi la recensione completa di IlCinefilorosso
  • Forse ispirato dalla propria vita in cui la perdita della moglie ha segnato profondamente il cineasta visionario, in Shrouds il tema è proprio la morte della donna amata.

    leggi la recensione completa di gaiart