Regia di David Cronenberg vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Ho resistito sin poco oltre la metà, un pastrocchio di idiozie veramente inguardabile, soporifero, in-credibile... probabilmente il peggior Cronenberg.
commento di Tex MurphyL'ottuagenario Cronenberg ha perso lo smalto degli esordi, ma lo ha compensato con la morbosità. Qui sembra compiere un'espiazione autobiografica, in concomitanza con la scomparsa della moglie, e con le fantasie disturbate che, evidentemente, l'hanno accompagnata. Sterile e autoreferenziale, salva la implicita condanna della società del controllo.
leggi la recensione completa di Souther78Ancora una volta Cronenberg mette in scena una storia paranoica di rapporti tra corpo e mente, corpi e altri corpi, corpi e tecnologia, intrighi (geo)politici volutamente nebbiosi e Disperazione mescolando topoi fantascientifici con una messa in scena fredda (à la "Crash") e con echi al Romanzo "Consumed". Non vedo l'ora di rivederlo!
leggi la recensione completa di DeathCrossIl cinema come cimitero. Il cinema come simulacro. Il cinema come lutto.
leggi la recensione completa di IlCinefilorossoForse ispirato dalla propria vita in cui la perdita della moglie ha segnato profondamente il cineasta visionario, in Shrouds il tema è proprio la morte della donna amata.
leggi la recensione completa di gaiart