Espandi menu
cerca

Trama

Guidato dall'entusiasmo dell'inarrestabile Cesare Zavattini, nonché armato di una rimarchevole vis polemica, un manipolo formato da ben diciassette registi (fra i quali Giuseppe Ferrara e Lorenza Mazzetti) scende per le vie della Capitale per coglierne, in una giornata come tante, gli umori e i sapori che la animano.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Documentario su Roma, i suoi luoghi, la sua gente, le sue abitudini. La stazione ferroviaria, il macello, la clinica, le strade, le singole abitazioni, quelle della povera gente e quelle dei benestanti… i mille differenti mondi di Roma, che è a tutti gli effetti un mondo a sé, sono racchiusi in questo documentario collettivo che reca le firme di sedici differenti registi;… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Documentario su Roma, i suoi luoghi, la sua gente, le sue abitudini. La stazione ferroviaria, il macello, la clinica, le strade, le singole abitazioni, quelle della povera gente e quelle dei benestanti… i mille differenti mondi di Roma, che è a tutti gli effetti un mondo a sé, sono racchiusi in questo documentario collettivo che reca le firme di sedici differenti registi;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

spleenish di spleenish
4 stelle

In realtà 'I Misteri di Roma' si risolve in una facile ricognizione documentaria sul ben noto terreno del sottoproletariato urbano; nel frammentario mosaico i ricordi di Pasolini si alternano a quelli di Jacopetti, ma senza che ne derivi né un'incisiva urgenza drammatica, né almeno una salda presa spettacolare.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito