Espandi menu
cerca

Trama

Tratto dal romanzo omonimo di Gesualdo Bufalino, il film racconta una storia d'amore e morte, malattia e reclusione filtrata dai fantasmi del passato. Rispetto alla pagina scritta, però, risulta notevolmente annacquato e non sfrutta affatto il cast, che è già abbastanza strampalato di suo (specie la parte col bimbo prodigio di "Cinema Paradiso", Totò Cascio).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

La seconda guerra mondiale è da poco finita e in un sanatorio siciliano si incontrano Angelo e Marta, malati di tubercolosi. Lui è un professore reduce dei combattimenti con qualche speranza di salvarsi dalla malattia; lei un'ex ballerina che ha capito di essere destinata a soccombere. L'amore trionfa sulla sofferenza, ma non sulla morte. Il siciliano Beppe (Giuseppe) Cino… leggi tutto

1 recensioni negative

2025
2025

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La seconda guerra mondiale è da poco finita e in un sanatorio siciliano si incontrano Angelo e Marta, malati di tubercolosi. Lui è un professore reduce dei combattimenti con qualche speranza di salvarsi dalla malattia; lei un'ex ballerina che ha capito di essere destinata a soccombere. L'amore trionfa sulla sofferenza, ma non sulla morte. Il siciliano Beppe (Giuseppe) Cino…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
2008
2008
Trasmesso il 15 giugno 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito