Espandi menu
cerca
Prisoners of the Ghostland

Regia di Sion Sono vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Raffaele92

Raffaele92

Iscritto dal 10 ottobre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 12
  • Post -
  • Recensioni 443
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Prisoners of the Ghostland

di Raffaele92
3 stelle

Avrebbe avuto qualche ragion d’essere se fosse stato “wild” come chiosato da Cage, che lo ha annunciato come – citando testualmente – “il film più selvaggio a cui abbia mai preso parte”. “Prisoners of the Ghostland”, invece, è un pasticciato e derivativo minestrone di “Fuga da New York”, “Mad Max” e svariate suggestioni orientali che non scuote o affascina per nulla, nonostante un paio di belle sequenze (cito quella dell’ingresso spettrale a Ghostland).

Questa volta ad affossare il risultato non è né l’istrionismo di Cage (più trattenuto che non in altri recenti film) né l’ironia cazzona (che ci regala in realtà un momento francamente spassoso: Cage che opta per la bicicletta e inizia a pedalare sulla strada deserta), quanto la mancata capacità di rielaborare immaginari pregressi.

Con quella cognizione visiva forzatamente pop che lo contraddistingue (vedere lo straniante e affascinante “Antiporno”), Sion Sono fa scontrare una moltitudine di generi con scarso gusto e nessuna originalità.

Un film colpevole di essere impersonale e superficiale come le proprie immagini nate vecchie. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati