Espandi menu
cerca
Lola corre

Regia di Tom Tykwer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Thrombeldimbar

Thrombeldimbar

Iscritto dal 28 novembre 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci 17
  • Post -
  • Recensioni 119
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Lola corre

di Thrombeldimbar
2 stelle

Lola corre perchè Menni, il fidanzato, è nei guai con la mala. Deve aiutarlo a recuperare centomila franchi, la riscossione della rapina di auto da consegnare a Ronnie il boss. Il babbeo si è fatto fregare il malloppo da un barbone nella metropolitana e adesso gli rimangono solo venti minuti di vita. Lola lancia in aria la cornetta del telefono e corre in banca dal padre per farsi dare i soldi non riuscendo però nell'intento. Dopo un inutile corsa contro il tempo giunge alla cabina telefonica, ma Menni ha deciso di compiere un altra rapina al vicino supermercato per recuperare i soldi. Usciti dal supermercato con la somma rubata vengono accerchiati dalla polizia, un poliziotto spara per sbaglio e Lola viene colpita. Game over, partita finita.. Ma certo che no! Inserisco un altro gettone e premo rewind, questa volta metto il livello di difficoltà medio ma finisco per perdere lo stesso.. Terzo e ultimo tentativo, livello facile, faccio vincere a Lola questi benedetti centomila marchi al Casinò. Finisce il film con un bel "e vissero felici e contenti" ma era stato tutto programmato dal regista.. I capelli tinti di Lola (Franka potente), mi fanno tornare alla mente quelli di Milla Jovovich nel "Il quinto elemento". Le incursioni della regia nelle parti di animazione "videoclippate" invece a "Assassini nati".

Comunque, senza perdere altro tempo, la palla è tonda e la partita dura 90 minuti. 

- Dunque vediamo un po' facendo un paio di conti ..gira la palla gira la palla e falla girà ùeh! -

Il risultato è 2-1/10 palla al centro ponendomi le solite domande.. 

Ora che ci penso anche a me girano delle parti sferiche del corpo.. colpa mia, forse è meglio cambiare metodo invece di comprare dvd a caso. Sarebbe più opportuno visionare prima dell'acquisto. 

 

Attori principali: Moritz Bleibtreu, Joachim Król, Herbert Knaup, Sebastian Schipper, Nina Petri, Andreas Petri, Ludger Pistor, Armin Rohde etc. 

Regia di Tom Tykwer. 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati