Espandi menu
cerca

Amanti, primedonne

Trama

Martin Landisman, un regista di video pubblicitari, viene contattato dal produttore Jack Roth, entusiasta del vecchio copione di un film ("Tenebre e luce") che Martin vorrebbe da anni realizzare. Per Martin l'occasione della vita lo pone alll'improvviso davanti alle meschinità del mondo hollywoodiano. Finanziatori da strapazzo, attricette da quattro soldi, complicati intrecci sentimentali, clausole di contratto fasulle... Dissacrante ritratto di Hollywood e delle sue contraddizioni e idiosincrasie, come nel successivo " I protagonisti" di Altman. Grande cast di interpreti, ma, alla fine, è proprio l'eccessivo peso sulle spalle degli attori e bloccare un po' il film.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

berkaal di berkaal
5 stelle

Metacinema allo stato puro, il film è purtroppo molto debole, si avvale di grandi attori (De Niro, Walken, Borgnine) che però appaiono pochissimo e non possono risollevarne le sorti. Debutto di Barry Primus, l'errore principale è aver scelto come protagonista Robert Wuhl, che fornisce una prova dimenticabile. Il "povero" De Niro, all'inizio efficace, viene poi trasformato in… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Un produttore fallito (Martin Landau), un regista squinternato (Wuhl) e un mediocre sceneggiatore figlio d'arte (Alexander) cercano di farsi finanziare un film da tre magnati (Eli Wallach, Danny Aiello e De Niro), interessati solamente a lanciare le proprie donne-amanti nel mondo del cinema. I loro propositi artistici falliranno miseramente, ma i tre continueranno ad inseguire i propri stupidi… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

berkaal di berkaal
5 stelle

Metacinema allo stato puro, il film è purtroppo molto debole, si avvale di grandi attori (De Niro, Walken, Borgnine) che però appaiono pochissimo e non possono risollevarne le sorti. Debutto di Barry Primus, l'errore principale è aver scelto come protagonista Robert Wuhl, che fornisce una prova dimenticabile. Il "povero" De Niro, all'inizio efficace, viene poi trasformato in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Un produttore fallito (Martin Landau), un regista squinternato (Wuhl) e un mediocre sceneggiatore figlio d'arte (Alexander) cercano di farsi finanziare un film da tre magnati (Eli Wallach, Danny Aiello e De Niro), interessati solamente a lanciare le proprie donne-amanti nel mondo del cinema. I loro propositi artistici falliranno miseramente, ma i tre continueranno ad inseguire i propri stupidi…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 13 marzo 2010 su Rai Movie
Trasmesso l'8 marzo 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 7 marzo 2010 su Rai Movie
2009
2009
Trasmesso il 24 luglio 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 1 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 12 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 10 aprile 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 16 giugno 2007 su La7
Trasmesso il 21 maggio 2007 su La7
Trasmesso il 15 aprile 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 7 aprile 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 13 agosto 2006 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Avwer dato fiducia a Primusa da parte di De Niro è stata una neglicenza non da poco, io penso che oltra come realizzatore a molti limiti a livello di sceneggiatore. Fa un mixer fra Altman e Allen, e sbaglia completamente il tono, che non sappiamo mai se è drammatico, acido/corrosivo o brillante, nessuno degli attributi viene mai messo a fuoco. Un' occasione sprecata per un soggetto che poteva…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 febbraio 2006 su La7
2003
2003

Robert De Niro e le sue commedie

madymask di madymask

Oltre ai film di mafia e ai film drammatici, Robert De Niro si è concesso, nella sua lunga filmografia, anche alcune, sempre divertenti commedie!!Grazie Bob per averci anche fatto ridere!!

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Fare film sul mondo del cinema è una cosa difficilissima,l'interesse del pubblico verso gli ingranaggi della macchina dei sogni e'scarso eforse non da'soddisfazione neanche scoprire i trucchi dei prestigiatori:questo "Amanti,primedonne" e'incentrato su una combriccola di cialtroni che vorrebbero realizzare un film ma si devono arrabattare per mettere insieme i soldi per produrlo,attori che si…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito