Espandi menu
cerca

Moving

Regia di Shinji Sômai

Con Kiichi Nakai, Junko Sakurada, Tomoko Tabata, Mariko Sudo, Taro Tanaka, Ippei Shigeyama, Nagiko Tôno, Konami Nakai, Tooru Gômori... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Renko, una bambina di sesta elementare, è coinvolta nel divorzio dei suoi genitori. Nonostante i suoi sforzi per farli tornare assieme, la sua vita gradualmente inizia a cambiare.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Tetsuo35 di Tetsuo35
7 stelle

La famiglia vista come una creatura vivente e quindi la separazione trattata come l'elaborazione di un lutto (con l'aggravante di un'apparenza meno definitiva e quindi più sfuggente). Se il tema alla base è potente (ancor di più, se il punto di vista è quello di una bambina) e la regia di Somai ammirevole, la storia si rivela troppo frastagliata e ondivaga,… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

26° FAR EAST FILM FESTIVAL DI UDINE (2024) FUORI CONCORSO - SEZIONE RETROSPETTIVE   Una ragazzina di 11 anni, Renko, affronta il divorzio dei genitori e la dissoluzione della sua famiglia, che lei stessa non accetta, sperando in un'ormai impossibile riconciliazione tra il padre un po' infantile e la madre che redige una pomposa "costituzione" per normare i rapporti con la figlia dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FAR EAST FESTIVAL 26 - FUORI CONCORSO Renko è una bella bimba delle scuole elementari che, con l'ottimismo e la buona predisposizione che la contraddistingue, certa di affrontare con spirito possibilista e positivo la crisi matrimoniale che coinvolge i propri amati genitori. La bimba fa di tutto per fare in modo che i genitori tornino sui loro passi, e riesce anche ad affrontarli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2023
2023
2017
2017

Recensione

Tetsuo35 di Tetsuo35
7 stelle

La famiglia vista come una creatura vivente e quindi la separazione trattata come l'elaborazione di un lutto (con l'aggravante di un'apparenza meno definitiva e quindi più sfuggente). Se il tema alla base è potente (ancor di più, se il punto di vista è quello di una bambina) e la regia di Somai ammirevole, la storia si rivela troppo frastagliata e ondivaga,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito