Alvaro si separa dalla moglie, autrice di romanzi di grande successo. Decide allora di adoperarsi per realizzare il suo sogno di scrivere un grande romanzo ma ha un grosso ostacolo da superare: gli mancano talento e fantasia. Tuttavia, un giorno, intuisce che quel grande romanzo deve essere tratto dalla realtà e comincia a manipolare amici e vicini al fine di sviluppare una trama intrigante. La situazione, però, gli sfuggirà presto di mano e la storia prenderà una piega sempre più grigia.
Cattiveria e manipolazione verso vicini inconsapevoli per raggiungere un proprio scopo, ma con sorpresa. Film promosso, ma il regista poteva applicarsi di più.
Poteva essere un grande film, invece finisce per essere solamente piacevole, perché troppo lento per conquistare del tutto. E dire che la scrittura era notevole, partendo da un ottimo soggetto e proseguendo con una sceneggiatura notevole, con un protagonista che sfiora lo stalking e diventa assolutamente subdolo. E con un finale azzeccatissimo.
Álvaro (Gutiérrez) è un mediocre travet che assiste impotente al successo letterario e al tradimento della moglie (León). Deciso a scrivere un romanzo di "autentica" letteratura, viene spinto dal suo mentore (de la Torre) a osservare la realtà più da vicino. Álvaro prende il consiglio un po' troppo alla lettera, infilando il naso - e ben altro -… leggi tutto
Álvaro (Gutiérrez) è un mediocre travet che assiste impotente al successo letterario e al tradimento della moglie (León). Deciso a scrivere un romanzo di "autentica" letteratura, viene spinto dal suo mentore (de la Torre) a osservare la realtà più da vicino. Álvaro prende il consiglio un po' troppo alla lettera, infilando il naso - e ben altro -…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Cattiveria e manipolazione verso vicini inconsapevoli per raggiungere un proprio scopo, ma con sorpresa. Film promosso, ma il regista poteva applicarsi di più.
commento di irosolo un commento: non è una commedia
commento di green70Poteva essere un grande film, invece finisce per essere solamente piacevole, perché troppo lento per conquistare del tutto. E dire che la scrittura era notevole, partendo da un ottimo soggetto e proseguendo con una sceneggiatura notevole, con un protagonista che sfiora lo stalking e diventa assolutamente subdolo. E con un finale azzeccatissimo.
commento di silviodifedeBel film di produzione spagnola,con tante sorprese che toccano anche il thriller,con un finale beffardo,da non perdere.
commento di ezioOttimo per 2/3 ma verso finale perde un pò di peculiarità e gioca a carte scoperte... Nel complesso un film più che discreto. voto 7
commento di logosMolto originale, sul rapporto fra scrittura e realtà. Il protagonista provoca nella sua realtà le storie che vuole raccontare.
commento di ENNAH