Regia di Todd Haynes vedi scheda film
Non che sia brutto, ma decisamene complicato e poco comprensibile anche per un adulto, figuriamoci per i bambini che forse (per alcune atmosfere un po' favolistiche su cui spesso indugia) dovrebbero essere i destinatari di questo film.
Due storie, due vite parallele nella stessa città ma in periodi diversi. Vite che hanno in comune, oltre ad avere a che fare in qualche modo con lo stesso museo, anche l'età dei protagonisti, due bambini, e la loro sordità; ed alla fine si scopre che i due protagonisti di queste storie sono imparentati tra di loro.
L'unica cosa chiara, per fortuna, è quale sia la vita dell'uno e quella dell'altro, in quanto la prima viene riprodotta a colori e coi suoni, la seconda in bianco e nero e senza suoni, come se fosse un film muto. Il resto è sensazioni.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta