Espandi menu
cerca
The Prisoner (2009)

1 stagioni - 6 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast The Prisoner (2009)

Il protagonista della serie, Numero Sei, è interpretato da Jim Caviezel, attore statunitense dalla lunga carriera cinematografica ed anche diverse apparizioni in serie televisive, ultima delle quali Person of Interest (anche qui con una parte da protagonista). Il primo ruolo per cui riceve l'attenzione della critica è il soldato idealista Witt ne La sottile linea rossa (1998) di Terrence Malick. L'anno successivo arrivano ulteriori riconoscimenti per i ruoli in Cavalcando col diavolo(1999) di Ang Lee, Frequency - Il futuro è in ascolto (2000) e Un sogno per domani (2000). Nel 2001 il ruolo drammatico e romantico di Catch/Steve Lambert in Angel Eyes - Occhi d'angelo, accanto a Jennifer Lopez, lo rende popolare anche al grande pubblico.

Antagonista della serie, Numero Due, è interpretato da Ian McKellen, attore britannico noto al grande pubblico sopratutto per il ruolo di Magneto nella saga cinematografica degli X-Men e per il ruolo di Gandalf nella saga de Il Signore degli Anelli.

Nel 1999 riceve una candidatura all'Oscar al miglior attore protagonista per Demoni e dei e nel 2002 all'Oscar al miglior attore non protagonista per Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello. Ha vinto un Golden Globe, due Tony Award e tre Drama Desk Award.

Ha ottenuto il titolo di Commendatore dell'Ordine dell'Impero Britannico conferitogli dalla Regina Elisabetta II nel 1979, seguito nel 1990 dall'ordine di Cavaliere delle Arti dell'Impero Britannico, come massimo riconoscimento per la sua splendida e luminosa carriera.

Ad interpretare la parte di 4-15 è l’attrice britannica Hayley Elizabeth Atwell, nota al pubblico per aver preso parte a film come Sogni e delitti di Woody Allen e per il suo ruolo dell’agente Peggy Carter nei film dell’universo Marvel (Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron e Ant-Man), e dal 2015 protagonista (sempre con il ruolo di Peggy Carter) di una serie televisiva (Agent Carter).

Degna di nota l’interpretazione di Lennie James, nel ruolo del tassista chiamato Numero 147. James è un attore britannico con partecipazioni in diversi film e serie tv. È noto al grande pubblico per un ruolo ricorrente nella serie The Walking Dead.