Espandi menu
cerca

Puerto Escondido

Regia di Gabriele Salvatores

Con Diego Abatantuono, Valeria Golino, Claudio Bisio, Renato Carpentieri Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Mario Tozzi è un dirigente di banca coinvolto suo malgrado nei delitti commessi da un commissario di polizia. Per cavarsi dagli impicci fugge in Messico dove conosce altri due espatriati: Alex e Anita. Mario si barcamena tra combattimenti di galli e narcotraffico fino a quando ritrova il commissario, a sua volta esule. I quattro finiranno tutti in galera, dopo un colpo grosso e una tentata evasione.

Note

Vicenda picaresca e accattivante, almeno in superficie, ma la caratterizzazione dei personaggi è piuttosto arruffata e la sceneggiatura soffre di alcuni "buchi" poco plausibili. Dopo "Mediterraneo", Salvadores delude parecchio.

Commenti (9) vedi tutti

  • E dopo l'oscar, il flop. La caduta dalla vetta. La scivolata dopo la scalata. Lontanissimo dalle premiate cartoline da Corfù, ritenta la carta esotica di quelle azzurre sponde, e ancor più, delle lande desolate di Marrakech, con esito del tutto differente. Sai che non ricordavo praticamente nulla del film tanto non mi era piaciuto?! Certo, il Bisio

    leggi la recensione completa di LucioLoLoryLore
  • Salvatores mi fa sempre riflettere: è questa la vita che voglio o potrei osare e tentare un ' avventura? Il concetto per chi li vuol cogliere è questo. Meravigliosi i 3 Abantuono-Bisio-Golino !!! Voto : 7

    commento di Zico1964
  • Trito e ritrito

    commento di ssiboni
  • Sceneggiatura debole ma filmetto accattivante .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Ancorché non privo di qualche difettuccio, sicuramente tra i più significativi di Salvadores dopo "Mediterraneo". Con avventura, il senso ineffabile del viaggio e l'ironia irresistibile di Abatantuono. Voto 7-/10.

    commento di alexio350
  • Film divertente, tratto da un romanzo di Cacucci. Abatntuomo in fuga da un delitto di cui è stato testimone. Una serie di modi fallimentari di fare soldi facili in Messico. Un po' sgangherato.

    commento di ENNAH
  • Simpatico road movie con un grande Abbatantuono 

    commento di IGLI
  • Io c'ero! Mentre giravano il film io ero per caso a PuertoEscondido… ho conosciuto tutti gli attori e la troupe… Bisio è veramente troppo amichevole e disponibile, Abatantuono fa sbragare dal ridere anche fuori dal set… la Golino è un cesso!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • salvatores firma la sua opera meno riuscita.nonstante qualche bellissimo momento e degli attori in po0ttima forma la sceneggiatura traballa e la storia stenta a decollare.dignitoso ma senza vera passione.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Stavolta la fuga di Salvatores è a ovest in quel Messico tutto mare,tramonti e nuvole che fa tanto cartolina da spedire per far morire di invidia gli amici.Ma se in Mediterraneo la coralità assicurava un minimo di piacevolezza qui il filmetto si rivela essere solo una lunga sequela (e per giunta sgangherata) di luoghi comuni.Mancano solo la siesta e i sombreri.Come in un gioco… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

Quando Gabriele Salvatores produceva ancora film interessanti , ha girato questo , ultimo capitolo della cosiddetta " tetralogia della fuga " , ispirandosi all' omonimo romanzo di Pino Cacucci .  Diego Abatantuono , attore feticcio di quel periodo , è un funzionario di banca testimone di un delitto commesso da un poliziotto corrotto . Per non essere fatto fuori , fugge in uno… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

hallorann di hallorann
8 stelle

Nel 1992 "Puerto Escondido" chiude la quadrilogia “on the road” inaugurata da Gabriele Salvatores nel 1989 con "Marrakech Express", passata poi per "Turnè" e "Mediterraneo". Durante la lavorazione del film Salvatores e company ebbero la notizia che "Mediterraneo" aveva vinto l’Oscar come miglior film straniero.   "Puerto Escondido" scritto da Enzo Monteleone (oggi… leggi tutto

6 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 22 marzo 2024 su Cine34
2023
2023

Recensione

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
6 stelle

solitamente surreale, anzi, paradossale; il solito Abatantuono sagace e sardonico in chiave cabaret, ripete esattamente lo stesso personaggio "fuori posto" al posto giusto...  Richiamato persino il bravo Bentivoglio, che di quel film fu l'anima - e in "Mediterraneo" è mancato tanto: sarebbe stato un "signor tenente" coi fiocchi! E controfiocchi! Una forzata Valeria Golino che...…

leggi tutto
Trasmesso il 4 settembre 2023 su Canale 5
Trasmesso il 26 giugno 2023 su Cine34
Trasmesso il 25 giugno 2023 su Cine34
Trasmesso il 9 marzo 2023 su Cine34
Trasmesso l'8 marzo 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 9 dicembre 2022 su Cine34
Trasmesso l'8 dicembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 26 agosto 2022 su Cine34
Trasmesso il 16 agosto 2022 su Cine34

Recensione

chinaski di chinaski
6 stelle

Fuggire dal proprio Paese è una cosa che andrebbe fatta, almeno una volta, nella  vita. Non dico contro la nostra volontà, altrimenti sarebbe un esilio, ma come una scelta. Arrivati a un certo punto ci si rende conto della presa per il culo nella quale uno è ingabbiato e allora c’è poco da fare, o si continua a fingere o te ne vai. E allora si taglia con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 4 giugno 2022 su Canale 5
Trasmesso il 18 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso l'8 marzo 2022 su Cine34
Trasmesso il 7 marzo 2022 su Cine34

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
5 stelle

TRAMA Il bancario milanese Mario è l' involontario testimone dell'omicidio di un alto funzionario di polizia. Braccato dall'assassino, fugge in Sudamerica, sperando di poter vivere come un novello Fu Mattia Pascal, ma in Messico la vita senza paracadute corre veloce e senza sconti, e anche il passato tornerà a visitarlo. RECENSIONE Ultimo film della quadrilogia escapista del…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 26 ottobre 2021 su Cine34
Trasmesso il 21 maggio 2021 su Cine34
Trasmesso il 20 maggio 2021 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito