Espandi menu
cerca

Trama

Il regista tedesco Fritz Lang ha già girato il capolavoro Metropolis e ora vuole qualcosa di nuovo per girare il suo primo film sonoro. Nel 1930, alla ricerca di ispirazione e sballottato dalla freddezza raggiunta dal rapporto con la moglie Thea, decide di viaggiare da Berlino a Dusseldorf, dove segue le indagini del famoso detective Gennat. Grazie a lui, apprenderà della figura del brutale serial killer Peter Kürten, tristemente noto come il vampiro di Dusseldorf.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2016 - SELEZIONE UFFICIALE Nel giorno dei "biopic", iniziamo alla grande con quello dedicato ad uno dei maestri della storia del cinema, attivo per decenni, dagli albori della nuova arte, sino alla seconda metà del '900. Le scelte geniali, o comunque molto azzeccate del regista esordiente Gordian Haugg sono almeno due: quella di mantenere per tutto il film un… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Top 10 - Festa del Cinema di Roma, 2016

LorismaL di LorismaL

Propongo la classifica personale dei migliori 10 film visti durante l'undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, caratterizzata, secondo me, da titoli qualitativamente superiori rispetto a quelli dell'edizione…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2016 - SELEZIONE UFFICIALE Nel giorno dei "biopic", iniziamo alla grande con quello dedicato ad uno dei maestri della storia del cinema, attivo per decenni, dagli albori della nuova arte, sino alla seconda metà del '900. Le scelte geniali, o comunque molto azzeccate del regista esordiente Gordian Haugg sono almeno due: quella di mantenere per tutto il film un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito