La cura dal benessere

Regia di Gore Verbinski vedi scheda film

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su La cura dal benessere

di LIBERTADIPAROLA75

Quali misteri nasconde la clinica della salute tra le montagne? E siamo sicuri sia "della salute"?

Un giovane rappresentante di una azienda americana viene inviato in una clinica/centro di salute svizzera per cercare di convincere il presidente della società a tornare a casa. Perché l'uomo si trova lì? Che genere di cure offrono?

Dane DeHaan

La cura dal benessere (2017): Dane DeHaan

Mia Goth

La cura dal benessere (2017): Mia Goth

Interessantissimo ed elegante thriller che sconfina nell'horror e nella fantascienza. Il problema è, appunto, questo. Mettere vari elementi in più lo rende differente e più originale rispetto a prodotti analoghi. Purtroppo questo è, allo stesso tempo, un pregio e un difetto. A volte si ha l'impressione di avere troppa carne al fuoco (soprattutto la parte che riguarda l'identità della misteriosa ragazza e il passato del paese di montagna), forse (per qualcuno) una soluzione più semplice (come nei due episodi nella clinica di dimagrimento dei FANTOZZI o le cure serie di altri film del brivido) avrebbe reso meno pesante la visione. Grandi, comunque, alcune spettacolari sequenze a sorpresa (tipo la scena del cervo) e il titolo (dove una sostituzione di DAL con DEL modificherebbe totalmente il senso della trama).

Mia Goth

La cura dal benessere (2017): Mia Goth

Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.

La cura dal benessere (2017): locandina