Espandi menu
cerca

Trama

Carlo Gesualdo, uno dei massimi musicisti del tardo Rinascimento e di ogni tempo  appartenente a una delle famiglie più in vista del tempo, fu uomo tormentato, omicida per ragioni d’onore della moglie e dell'amante e sposo in seconde nozze di Leonora D'Este. Sopravvisse alla morte dei suoi due figli e morì nel tormento nel suo fastoso castello fra i monti dell’Irpinia, terra che conserva nei suoi feudi le vestigia delle dimore a lui appartenute. Compose 6 libri di madrigali a 5 voci e cicli di musica sacra, che per oltre quattro secoli hanno interessato e ispirato molti compositori. Come la sua vicenda biografica, amplificata e colorita dalla fantasia popolare, che ha ispirato romanzi, film, musical, canzoni, pittori e innumerevoli intellettuali di ogni epoca.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito